Birre e amici

di _Glaucopis_
(/viewuser.php?uid=1031078)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Certo che hai una faccia…”

“Che faccia?” replicò inespressivo James Gordon.

“La faccia di uno che ha appena visto la sua amata a-“ Harvey Bullock si interruppe, ma non poté evitare un’occhiata disperata da parte del compagno.

“Dai,” cercò di rimediare “non pensare a certe cose. È il 25 dicembre. C’è tanta altra roba a cui puoi pensare, tipo il freddo cane che fa, il patrimonio perso per comprare i regali…” sparì dietro al balcone, per poi riemergere con due bottiglie di birra “…l’alcool!”

Le stappò, ne fece scivolare una verso Jim, passò dall’altra parte del bancone e si sedette accanto all’amico.

“Mh.” fece quello in risposta, prendendo la bottiglia e buttando giù un sorso.

“Io sono qui, seduto con te e una birra al bancone di un bar semideserto, e lei sarà accoccolata sotto le coperte con il suo affascinante, premuroso e gentile dottore che la ama tanto e che come hobby va a pesca”

“Jimbo, sei in un bar con un amico e una birra” Harvey diede a James una pacca sulla spalla “Sei messo bene. E comunque, la pesca non è un vero hobby”





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3875877