Pillole di vita a casa Brief

di Vale95_
(/viewuser.php?uid=144276)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


SPOSERO' ANCHE IO UN PRINCIPE?
 
 
 
Bulma quella sera aveva un’importante cena di lavoro alla quale non poteva assolutamente mancare, così chiese a Vegeta di passare del tempo con Bra per tenere buona la bambina che, dal canto suo, amava passare del tempo col proprio padre.
“Il film sta per iniziare. Buona visione e a più tardi” disse Bulma uscendo di casa dopo aver fatto partire il DVD visto che Vegeta non era in grado.
Vegeta e Bra erano seduti sul divano, la bimba era in braccio al padre che la stringeva con le sue possenti braccia.
“Guarda cosa mi tocca fare” pensò Vegeta rassegnato.
Mai nella sua vita da guerriero aveva immaginato che gli sarebbe toccato guardare un cartone animato con sua figlia e di avere una figlia per giunta.
“La Bella e la Bestia sta per iniziare papà” urlò la piccola entusiasta muovendo le braccine.
“Questi stupidi film della Disney, è già il terzo che guardo nel giro di poco tempo. Prima mi è toccato guardare quello dove un principe rammollito con un bacio ha risvegliato la principessa da un sonno eterno, poi quello dove c’era quel buono a nulla che si era innamorato della sirena e ora questo” pensò il principe.
Tuttavia, mentre il film procedeva, Vegeta si stava appassionando sempre più senza ovviamente darlo a vedere alla piccola. In fondo, nel carattere scorbutico e arrogante di quella bestia si riconosceva parecchio, o almeno, gli ricordava il sé stesso dei primi anni quando si era da poco trasferito sulla Terra.
“Papà papà!!” disse improvvisamente la bambina.
“Che c’è?” chiese Vegeta alquanto scocciato visto che era stato interrotto dai suoi pensieri.
“Tutte le principesse Disney sono belle, cantano bene e si innamorano di un principe azzurro. Mi ricordano tanto la mia mamma anche se lei è stonata” disse la bambina scoppiando a ridere.
Anche Vegeta non riuscì a trattenersi dopo quell’affermazione della bimba.
“Papà, troverò anche io un principe bello e forte come te e quelli delle principesse Disney da grande?” chiese curiosa.
Vegeta fu spiazzato da quella domanda ma rispose “Certo che sì piccola mia. Hai detto bene, il principe che troverai dovrà però essere forte come il tuo papà non come quei rammolliti di questi insulsi cartoni animati” le disse schiettamente.
La bambina, soddisfatta di quella risposta, tornò a guardare il film.
“Se la dovrà vedere con me” pensò fra sé e sé Vegeta tornando anche lui a puntare gli occhi sullo schermo.
“In fondo non sono poi neanche così male questi cartoni” pensò infine il Principe.


ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti/e! Se siete arrivati/e qui vi ringrazio. Ho pronta questa raccolta da qualche mese ma non ho mai avuto il coraggio di pubblicarla, mi ha spronato il mio amico Teo5Astor a farlo e quindi ho deciso di dargli retta. E' da un anno che non pubblico niente su questo fandom e l'idea di tornare non mi è dispiaciuta affatto, so che sono delle storie brevi e anche demenziali e stupide a volte, però il mio obiettivo è quello di farvi sorridere. Amo la famiglia Brief e, come emerge in questa prima storia, mi piace molto il rapporto tra Bra e Vegeta che desidero indagare ed esplorare maggiormente. Ho sempre visto Vegeta come un padre protettivo e geloso nei confronti della piccolina di casa, la conferma l'ho avuta negli episodi di Dragon Ball Super ambientati prima del torneo del potere. Nei prossimi racconti entreranno in scena anche gli altri personaggi, vi ricordo che sono storie a sè stanti collocate in periodi diversi, quindi magari nelle prossime potremmo avere una Bra ventenne. Tornerò martedì sera per pubblicare un'altra flashfic con a tema un contesto natalizio in occasione della Vigilia. Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate, Buona domenica e a martedì!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3877344