un destino diverso

di vero97
(/viewuser.php?uid=876431)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“ per fortuna sei rinvenuta ”. Rory si sente così in colpa per aver dato una tale notizia a sua nonna in quel modo.

“ è vero ”. Emily guarda sua nipote con gli occhi spalancati . “ un’altra volta . Non è possibile ”. si tira su dal letto avviandosi verso lo scrittoio per sedersi sulla sedia. “ almeno hai aspettato fino ai trent’anni, non come tua madre ”

“ nonna ! Lasciamo stare mamma , ti prego ”

“ va bene . Non voglio polemizzare. Presumo non ci sia bisogno di spiegare nient’altro, dato come stanno le cose ”. Emily si alza dalla sedia , lisciandosi la gonna. “ sarà meglio scambiare due parole con quel ragazzo ”.

“ non fare come tuo solito però. Anche Logan lo ha appena saputo ”

“ scusa?! Lo ha appena saputo? Santo Cielo Rory, non ti ho insegnato proprio niente ”.

“ cosa vorresti dire? ”

“ i ragazzi così portano solo problemi nella nostra famiglia ”

“ così come? ”

“ come tuo padre ”

“ cosa c’entra mio padre? ”

“ mi sembra evidente che Logan sia come Christopher ”

“ sapevo che lo avresti detto. Ti assicuro che non è così . Nonna , lui è diverso. ”

“ sicura? Pensaci Rory. Anche i tuoi genitori pensavano fosse tutto rose e fiori , poi si è visto com’è finita. Tua madre che scappa con una bambina di un anno chissà dove , a crescere una figlia da sola perché fare i genitori non era come se lo aspettavano ”

“ avevano quindici anni , noi il doppio ”

“ sei proprio sicura di questa cosa? ”. Emily prende le mani di sua nipote.

Finalmente ha tutto ciò che da sempre desiderava, ogni cosa pare perfetta. Era sempre stato lui, fin dall’inizio, da quel giorno fuori dalla porta del dormitorio. Al matrimonio dei nonni il loro primo bacio, beccati come due adolescenti prima da sua madre, poi suo padre e pure Luke, giusto perché uno non bastava.

Rory fa un profondo respiro e stringe la presa. “ all’inzio per nulla . Ho pensato a mamma, come mi ha cresciuta e gli sforzi che ha fatto per non farmi pesare niente. A quanto è stata dura per lei, pur essendo così giovane non ha rinunciato a me. Mi sono rivista in lei, per un attimo. Alla fine ho capito di poter avere una cosa che lei non ha avuto: un padre per mia figlia . Nonna, so quanto questo ci sconvolga ma stavolta è per sempre. Basta ripensamenti ”. rory si sente più che sicura mentre parla. Guarda Logan poggiato di schiena alla parete. “ ora ho il mio equilibrio ”

“ figlia, eh? Sei così sicura sarà una bambina? ”

“ potrebbe essere altrimenti? ”. Rory e Emily sorridono.

“ sono accadute tante cose quest’anno ma sai che penso? Questo potrebbe segnare un nuovo inizio per tutti noi. Non c’è niente di più bello che finire l’anno, cominciato seppellendo una persona che abbiamo amato, con la prospettiva di una nuova vita ”. Emily si avvia verso la porta “ Ciò non toglie che devo scambiare due parole con quel Logan ”conclude facendo l’occhiolino.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3878091