La mezzana

di mydaimonissnake
(/viewuser.php?uid=303451)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


E così una ragazza li aveva salvati, e lo stesso imperatore le aveva tributato onore e gloria. Una certa Fa Mulan, a lei questo nome non giungeva nuovo.

Ma certo! Ora ricordava! Fa Mulan era quella ragazza che le aveva dato fuoco e poi le aveva versato addosso il tè! Il suo era stato l’esame peggiore della storia. Ricordava bene di aver perso le staffe in malo modo alla fine, e di averle predetto disonore e rovina, a lei e a tutta la sua famiglia.

Possibile che si fosse sbagliata? Lei non poteva crederlo, doveva esserci una spiegazione a tutto questo.

Continuò a pensarci per un bel pezzo, finché non le giunse l’illuminazione.

Ovvio che lei non si era sbagliata, anzi! Aveva assolutamente ragione nel dire che Fa Mulan non avrebbe mai potuto essere che una rovina per la sua famiglia se avesse continuato  a provare a comportarsi come qualsiasi altra donna onorevole. E aveva fatto benissimo a dirglielo, perché così le aveva aperto gli occhi e la ragazza aveva saggiamente deciso di provare una strada diversa. Quindi si poteva dire che se la giovane Fa era riuscita a raggiungere fama e gloria salvando la nazione, era anche un po’ merito suo, che aveva svolto il suo lavoro al meglio, come faceva sempre del resto.

Sì, la mezzana poteva considerarsi soddisfatta delle sue azioni e dei suoi giudizi, e avrebbe continuato a giudicare le giovani donne che doveva esaminare con assoluta severità e rigore, dopotutto ne andava del bene della Cina!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3878660