Imperturbabile guardiano

di blackwhite_swan
(/viewuser.php?uid=1005057)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

Imperturbabile guardiano

 

Passerei ore a rimirare, impressa su di te, l’immensità dei cieli del Nord, che da tempo immemore bacia la tua silente figura.

Riflesso di epoche lontane, ricordi pieni di dolcezza e atroci dolori è il tuo volto calmo, che solo una volta ricordo essersi scomposto, violentemente solcato da un intrepido lampo da Est.

Che attorno a te crollino le certezze marmoree erette dai Padri e dalle Madri, che indelebili ferite rimangano incise nel più caro dei luoghi, mi rasserena sapere che tu sempre sarai lì, ad accogliermi imperturbato e silenzioso ad ogni mio ritorno a Casa, facendomi rivivere ogni lieta memoria della spensierata giovinezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Note:

La storia è stata scritta per il contest “Personaggi da indovinare – Be my Valentine” indetto da blackjessamine sul forum EFP.

Il destinatario di questo mio “biglietto romantico” è il Lago Nero. Forse a primo acchito mi rendo conto che possa sembrare il Castello di Hogwarts (mi piaceva l’idea di confondere le acque…lol), ma ci sono alcuni dettagli che potevano far intuire il vero destinatario

Il Cielo del Nord (il castello e il lago si trovano in Scozia, quindi nel nord dell’isola britannica) chiaramente si riflette (termine che ritorna) sulla superficie del lago

Il Lampo da Est è la Nave di Durmstrang, che nel quarto libro era sbucata proprio dalla superficie del lago

Il Lago Nero accoglie di riflesso (adesso la smetto con i giochi di parole, giuro) tutti coloro che tornano a Casa, a Hogwarts, dato che è nel parco del castello.

Durante la battaglia, il castello (certezze marmoree) viene danneggiato, ma, per quanto i mangiamorte possano essere fantasiosi nel far danni, il lago chiaramente è rimasto imperturbato.

 

Spero che questa drabble vi piaccia, perché io mi sono divertita un mondo ad idearla e in generale a partecipare a questo contest!

 

Em

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3879728