If Only

di Diana924
(/viewuser.php?uid=93724)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autore: Diana924
Fandom: Downton Abbey
Titolo: If Only
Personaggi: Jimmy Kent, nominato Thomas Barrow
Rating: NC15
Note: io ci ho sperato per anni, sia chiaro
Note2: post Seaso 5, pre film se volete
Note3: scritta per il cow-t di landedifandom




Sotto sotto lo aveva sempre saputo, fin dal loro primo incontro.

Non era mai stato uno di quelli e forse per quel motivo all’inizio aveva creduto che si trattasse solamente di ammirazione e cameratismo, Thomas Barrow era un uomo affascinante e avrebbe potuto imparare moltissimo da lui si era detto. Non era così cieco da ignorare come l’altro cercasse il contatto fisico con lui e quegli occhi spesso lo avevano messo a disagio ma forse stava esagerando aveva pensato, prima di quel bacio.

Non aveva mai baciato un uomo e inizialmente gli era persino piaciuto mentre era in quello stato tra il sonno e la veglia, quelle labbra così forti e decise che pure si erano posate sulle sue timidamente, se Alfred non avesse rovinato tutto probabilmente avrebbe chiesto a Thomas di continuare a baciarlo, forse avrebbe fatto di più, persino … quello. Doveva ringraziare Alfred ma poi era andato tutto a puttane e la fiera non aveva sistemato nulla, non era fiero di aver mentito a Thomas ma all’epoca stava ancora lottando contro quello che provava e non voleva che l’altro si preoccupasse per lui, Thomas era l’unico che avesse realmente a cuore il suo benessere e che avrebbe fatto di tutto per lui proprio perché lo amava e lo amava nonostante sapesse che non avrebbe potuto ricambiarlo, che sciocco era stato a dire quelle parole. Si erano dunque assestati in una tranquilla amicizia ma poi l’arrivo di lady Anstruther aveva peggiorato tutto e lui si era comportato come l’ultimo dei cretini. Dormire con lady Anstruther mentre a pochi passi c’era Thomas era stata una follia, Thomas che lo amava di un amore puro e incondizionato altrimenti non si sarebbe prestato a quella follia, Thomas che lui amava ma non aveva mai avuto il coraggio di rivelarglielo e ora era troppo tardi. Proprio quando aveva accettato i suoi sentimenti verso Thomas aveva dovuto rovinare tutto e ora era tutto finito.

Avrebbe dovuto scriverlo a Thomas, gli aveva promesso che gli avrebbe scritto ma quello era un argomento troppo delicato e personale, sarebbe stato meglio parlargli di persona invece che scrivergli una misera lettera.

Non era mai stato bravo a tenere fede alle promesse ma voleva fare un’eccezione per Thomas, o almeno provare. Se solo fosse stato più coraggioso probabilmente sarebbero stati insieme, se solo … non poteva rimuginare in quella maniera si disse tornando a guardare il foglio bianco.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3880621