Illusione d'amore

di pampa98
(/viewuser.php?uid=194522)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La guardo addormentarsi accanto a me, come sempre. È bello vederla tranquilla e felice, mentre si lascia andare nelle braccia del sonno. Tuttavia quell’immagine non è sufficiente a scaldarmi il cuore e permettermi di riposare sereno.
Quando è giunta quella lettera ho capito che non potevo più restare. Ci ho provato, ancora una volta, ma è stato inutile. Sono arrivato a questa triste conclusione: l’amore è un’illusione perduta ormai. Ma se non posso amare lei, allora chi?
Cersei. Cersei è rimasta l’unica opzione.
Mi alzo cercando di fare meno rumore possibile. Brienne si gira dall’altro lato, ma non si sveglia. Prendo i pantaloni e la mia giacca, li indosso, ma non riesco ancora a lasciare quella stanza.   
Mi siedo di fronte al caminetto acceso. Il fuoco è stato testimone del nostro primo bacio e del momento in cui Brienne è diventata cavaliere. Era così bella con il volto illuminato dalle fiamme. Eppure, né la sua bellezza né la sua bontà bastano per farmi restare.
Avrei dovuto capirlo tempo fa: sarei potuto cambiare, ma ho continuato sulla mia strada, verso Cersei, incurante di tutto il resto. Ormai non c’è più speranza per me.
Mi volto un’ultima volta a guardare Brienne: credo non esista dolore più profondo di quello che provo nel rendermi conto di non poterla amare. Credevo che il suo amore mi avrebbe reso libero, ma non è stato così.
E se non posso amarla, tanto vale che io sparisca da questa terra.



 
No pain could be deeper
No life could be cheaper
No point anymore
If I can't love her
No spirit could win me
No hope left within me
Hope I could have loved her
And that she'd set me free
But it's not to be
If I can't love her
Let the world be done with me.
 
 
 
 
NOTE:
Buonasera a tutti ^^ Questa flashfic è nata all’improvviso ascoltando “If I can’t love her”, canzone che ho scoperto pochi giorni fa e di cui mi sono innamorata.
Non mi è piaciuta per niente la conclusione della storia tra Jaime e Brienne nella serie (Martin scrivili meglio, PLZ!) Sarebbe stato meglio se fra loro ci fosse stato solo del “non detto”, piuttosto che vedere Jaime prima mettersi con lei per poi tornare, dopo un tempo non definito grazie al teletrasporto sviluppato da alcuni personaggi nelle ultime stagioni, tra le braccia di Cersei.
Cooomunque, sentendo questa canzone ho pensato subito a lui e credo che potrebbe rappresentare una buona descrizione dei sentimenti di Jaime prima della sua partenza, almeno dal mio punto di vista.
Nella storia ho inserito alcune frasi tradotte del testo originale, qui sotto vi lascio il link alla canzone se vi interessa ascoltarla (e deprimervi XD):

https://www.youtube.com/watch?v=s6BiSTFRJlw
Spero che questa lettura vi sia piaciuta e, se vorrete farmi sapere cosa ne pensate, ne sarei molto felice :)
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3881558