Le cronache di Elysium :Genesi

di Eternity_paradise0
(/viewuser.php?uid=1098860)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L’ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l’ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all’utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.

Beata è la guerra, chi la fa e chi la decanta, | ma più beata ancora è la guerra quando è santa. (Rino Gaetano)
L universo è stato creato attraverso il big bang.
Ma questo solo nella nostra time line.
E se in universo non fosse accaduto?
E se in un universo lo avesse fatto?
E se il mondo fosse stato creato diversamente?

Eventi della cronologia della creazione :
-Prima che ci fosse qualcosa, c’era solo il Vuoto e il nulla. Per trilioni di anni in un mondo senza tempo e senza spazio non esiste nulla. Ci sono 7 milioni di universi creati dal vuoto. Durano ognuno in media circa 30 miliardi di anni prima di collassare. Molti mondi diversi con diverse storie e personalità.
-In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa l esistenza. Il concetto di esistenza personificato prende forma fisica e spirituale. Un essere dall età Infinita. Più vecchio del Omniverso. Dotato di onnipotenza; onniscienza; onnipresenza; onniversalità; onniveggenza; onnicomprensione è ogni fine e ogni principio. Il concetto storico di ogni esistenza. L emanazione e la personificazione vivente di ogni cosa. La fonte stessa del tutto. In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque. Crea una moltitudine di universi. Si viene a creare l età della luce o Tempo della luce o Light Age. Ha da prima creato i mondi Eterni e immateriali. I mondi spirituali. Ha definito le leggi della fisica e della realtà. Come il Duat. Dio inizia a progettare e creare i mondi della cabala. I Mondi sono formati da Ohr “Luce” e Mimalei Kol Olmin , “che riempie tutti i mondi”, la Luce Divina che, immanentemente, “Riempie Tutti i Mondi”, secondo la loro propria e particolare capacità spirituale di ricevere. I dieci attributi delle sephirot e le dodici configurazioni partzufim basilari. Crea Adam Qadmon. Crea Atziluth. Crea Beri'ah. Crea Yetzirah. E crea Assiah. Crea Gli arcangeli. E co loro ha iniziato a progettare il nuovo mondo materiale.
-Inizia L’era di Planck che è il brevissimo periodo della durata del tempo di Planck, compreso tra l’istante zero della storia dell’universo e 10−43 secondi dopo il Big Bang. Prende il nome dal fisico tedesco Max Planck. In questo intervallo di tempo le quattro forze fondamentali elettromagnetica, nucleare debole, nucleare forte e gravità erano unificate, il che implica che dovessero avere valori paragonabili. L’universo neonato si trovava in uno stato estremamente caldo, denso ed evolventesi verso la rottura della simmetria, la separazione delle forze fondamentali e il periodo di inflazione cosmica, durante il quale le sue dimensioni aumentarono enormemente in un brevissimo periodo di tempo. Dio e le schiere celesti hanno iniziato a progettare l anima e lo spirito degli esseri viventi. Gli arcangeli progetto e creano il paradiso, l inferno, il paradiso, il Limbo, il purgatorio e i mondi soprannaturali di tutte le oltre tomba e di tutti gli inferi. Creano l anima e lo spirito.
- Era di Grande unificazione. Durante questa era pre-inflazionaria, iniziata 1 decimiliardesimo di miliardesimo di yoctosecondo, pari a 10−43 secondi, ossia 0,0000000000000000000000000000000000000000001 secondi, dopo il Big Bang, le forze fondamentali, eccetto la gravità, erano ancora unite in una sola “superforza” costituita dalla forza elettromagnetica e dalle forze nucleari debole e forte. Dio inizia a creare la casa degli Eterni e progettare gli dei del destino. Crea i contesti magici da dove nascono gli dei pagani dell universo. Gli arcangeli creano le varie arti e i mestieri. Progettano gli elementi fisici e le leggi del creato. Creano la civiltà Angelica. Progettano la struttura del paradiso. Le principali forme di arte, da cui emanano o a cui si ricollegano tutte le altre - dette arti sono: Pittura, inclusi il disegno, l'incisione e la grafica digitale, Scultura, inclusi l'oreficeria, l'arte tessile, l'arazzo e l'origami, Architettura, Letteratura, Musica, Danza, Teatro, Cinema, inclusa la videoarte, Fotografia, inclusa la multivisione, il fumetto. Creano ldivina. Dio da origine alla luce.
-Era dell inflazione. Nell’era dell’inflazione, le oscillazioni dell’inflatone diedero origine ad una rapida ma drastica espansione dell’Universo. L’energia sotto forma di radiazione liberata da questo particolare campo di Higgs diede origine a coppie particella-antiparticella, che si annichilirono istantaneamente. Una fluttuazione quantistica, ha portato ad un leggero eccesso di particelle rispetto alle antiparticelle, eccesso responsabile della materia presente nell’Universo attuale. Gli arcangeli ereggono il trono di luce di dio al centro dell empirio. Il più grande dei mondi immateriali. Ereggono inoltre le varie case spirituali dell eternità e dell infinito. Dio crea la magia divina.
- Inizia l Era elettrodebole. In quest'era, il campo di Higgs forte aveva già separato l'interazione forte da quella elettrodebole, determinando la formazione di gluoni e di coppie quark-antiquark dalla radiazione liberatasi in seguito all'inflazione. i bosoni X e Y sono comparsi in questa era.Gli arcangeli creano le varie arti e i mestieri maggiori. Creano la scienza e con essa le discipline scientifiche e tecniche . Progettano gli elementi fisici e le leggi del creato del futuro . Creano la magia Angelica. Progettano la struttura dell inferno e del purgatorio. Gli arcangeli creano la magia angelica e stabiliscono le leggi morali e l etica. Gli arcangeli hanno creato il bene.
-L’era elettrodebole durò 10−27 secondi. La sua fine fu caratterizzata dalla separazione della forza elettrodebole in interazione debole ed elettromagnetica, fenomeno determinato dalle oscillazioni del campo di Higgs elettrodebole. A tale separazione conseguì l’assunzione di massa dei bosoni deboli, dei quark e dei leptoni. Heylel ha creato i primi demoni e le prime creature d ombra. Dio e gli arcangeli creano il male. Inizia l era degli androni. Durante l'era degli adroni, l'energia termica divenne sufficientemente bassa da consentire l'interazione fra quark mediante la forza forte (l'interazione forte, così come le altre interazioni, ha una caratteristica particolare: cala di intensità con l'aumento dell'energia). I quark e gli antiquark si legarono così a formare i primi adroni. Dio crea le altre schiere celesti e da origine agli spiriti primordiali. Si origina lo spirito della desolazione. Sorath. La fiamma nera.
-inizia Era dei leptoni. Arrivati a questo punto della storia dell’universo la temperatura è di circa 1000 miliardi di gradi. 1 secondo dopo il Big-Bang: la temperatura è di 10 miliardi di gradi Celsius. 100 secondi dopo il Big-Bang: la temperatura è di 1 miliardo di gradi. Gli angeli vengono creati. Dio inizia a progettare e realizzare e pianificare i primordiali e gli dei pagani di altre diverse culture. Heylel crea il trono nero infernale. Inizia a progettare i peccati. Inizia Era della nucleosintesi, In quest’era, la maggior parte dei neutroni decaddero in protoni. L’energia si abbassò tanto da permettere ai nucleoni di legarsi attraverso pioni formando così i primi nuclei di elio-4 e di deuterio. Heylel crea la magia oscura e le arti diaboliche. Inizia l Era dell’opacità. In quest'era, l'energia calò abbastanza da permettere la manifestazione dell'interazione elettromagnetica. Le particelle cariche interagivano fra loro e con i fotoni rimasti dall'inflazione e dall'annichilazione delle coppie particella-antiparticella. In quest'era si ebbe la formazione dei primi atomi, soprattutto di idrogeno, elio, litio ed isotopi dell'idrogeno. Alla fine dell'era dell'opacità, la temperatura calò abbastanza da ridurre la produzione di coppie quark-antiquark o leptone-antileptone di generazioni massicce, vedi Modello Standard. Gli arcangeli creano la magia bianca e naturale. Dio da origine agli altri dei della creazione spirituale. Gli angeli creano la scrittura enochiana.
- inizia l era della materia. Nell’era della materia, i fotoni rimasti dall’era dell’inflazione si diffusero in tutto l’Universo, formando la radiazione cosmica di fondo presente anche nell’Universo attuale. L’intera materia era per lo più costituita da atomi e da leptoni di prima generazione. Tutte le particelle massive che, con le alte temperature, continuamente si formavano a coppie particella-antiparticella dalla radiazione erano già decadute in particelle leggere di prima generazione, quali elettroni e neutrini e, fra gli adroni, neutroni e protoni. L’era della materia perdura ancora da circa 13,7 miliardi di anni. Dio crea uno ad uno i vari multiversi e i vari mondi specchio. Sposta la base del paradiso nel mondo specchio 2. E mette nel mondo specchio 1 le varie case originali e i vari templi della creazione. Le irregolarità nella distribuzione della materia da parte dell'inflazione furono causate da fluttuazioni quantistiche in questo particolare campo di Higgs. Verso l'inizio dell'era della materia, le irregolarità si manifestavano soprattutto in zone di materia più condensate rispetto ad altre. La forza gravitazionale agì su queste irregolarità formando agglomerati di materia sempre maggiori: ciò portò alla formazione delle prime stelle, 200 milioni di anni dopo il Big Bang, e delle prime galassie attive. Dio crea le prime forze viventi. Ogni essere è uno spirito della creazione. Gli angeli decidono i ritmi e i moti dell universo. Programmano il seguito della fisica. Iniziano a progettare il destino dell universo. Gli angeli scrivono le tavolette del fato. Le prime stelle formatesi nell’Universo sono ben più massicce di quelle attuali. I processi di fusione nucleare innescatisi nel nucleo di queste stelle portarono alla formazione di elementi pesanti come l’ossigeno, il carbonio, il neon, il ferro e l’azoto, che si diffusero nello spazio interstellare in seguito alle esplosioni delle stelle in supernovae, con la conseguente formazione di buchi neri. Con la loro esplosione, le stelle massicce formatesi 200 milioni di anni dopo il Big Bang, dette “megastelle” diedero origine ad una radiazione elettromagnetica particolarmente intensa, responsabile, della ionizzazione degli atomi di idrogeno che si riscontra fra gli ammassi di galassie nell’Universo attuale. Gli spiriti infernali iniziano a formarsi. Circa 1000 secondi dopo il big bang tutti i 108 miliardi di mondi specchio vengono creati e progettati. Gli angeli cominciano ad organizzarci e progettare la vita.
-Dio poi da indicazioni alle altre divinità creative creazione come Il supremo, la presenza, man of miracle, arceus e molti altri dando loro rispettivamente il potere sul tempo, sullo spazio e sulla realtà. Li rende onnipotenti e da loro un determinato universo di tutti i mondi specchio e da loro vaste zone da comandare. Crea altre emanazioni di se e degli angeli mettendoli come il supremo o presenza stessi e li mette in mondi specifici e strategici. Ergono i vari troni di potere. Dio crea i vari dijin e spiriti donando loro la conoscenza, le emozioni e la volontà con il compito di distribuirli a tutti gli esseri viventi che sarebbero stati creati nel mondo futuro.
-heylel inizia a progettare i semi della ribellione e della rivoluzione. Pronto alla guerra e alla ricerca del potere. Dio progetta e prepara le prime forme di vita e le creature senzienti. Come un architetto progetta pianeti e galassie. Progetta il creato piano piano. Prepara l evoluzione del cosmo di ogni universo. L arcangelo Mikael viene nominato principe delle schiere celesti.
-13,2 miliardi di anni fa, 500 milioni di anni dopo il Big-Bang, nasce HE 1523-0901, la stella più vecchia a noi nota. Con la loro esplosione, le stelle massicce formatesi 13,5 miliardi di anni fa, dette “megastelle” diedero origine ad una radiazione elettromagnetica particolarmente intensa, responsabile, probabilmente, della ionizzazione degli atomi di idrogeno che si riscontra fra gli ammassi di galassie nell’Universo attuale. Dio da agli arcangeli i loro ruoli e i loro titoli. Vengono eretti all empirio i vari templi della luce e creati gli artefatti originali per il futuro. Gli angeli e i demoni forgiano tutte le armi mitologiche.
-12,7 miliardi di anni fa si producono le condensazioni delle galassie, protogalassie, e inizia la formazione delle stelle. L arcangelo Gabriele inizia a progettare e creare il linguaggio, la parola, la scrittura. Crea le conoscenze delle varie civiltà future. Dio inizia a progettare il libero arbitrio. Decide di creare il giardino dell eden in un mondo spirituale. Gli angeli creano assieme a dio il principio del cristo.
-10 miliardi di anni fa c’è la formazione della galassia principale che sarà il cuore dell universo , la Via Lattea. Dio fa di questa galassia il principale punto energetico e magico della creazione. Sorath inizia la sua prima rivolta e ribellione. Con gli spiriti della desolazione inizia una feroce e violenta guerra multiversale. Una dura e furiosa battaglia durata 6000 anni. Sorath viene respinto e sconfitto dagli arcangeli. Dio crea 8 su 9 dei mondi norrenni. Crea i pianeti legati alla magia. I pianeti e i mondi divini. Forgia uno ad uno ogni convergenza interdimensionale e crea i portali tra ogni dimensione.
-5 miliardi di anni fa nasce il sistema solare e quindi anche la stella che tutti chiamiano Sole. Sorath e le divinità del fuoco oscure come Arimane o Sutur provano ad attaccare e ribellarsi nuovamente all ordine costituito. Gli angeli con l ausilio degli dei creati riescono a respingere e imprigionare la minaccia. Sorath viene imprigionato nel sole del mondo specchio 13.
-4,5 miliardi di anni fa inizia la formazione del pianeta Terra. Dio lo sceglie come mondo principale e capitale dell universo. Sposta in quel mondo il giardino dell eden e tutti i pantheon principali si spostano su quel mondo. In quasi ogni versione del multiverso. A tutti gli esseri divini viene dato un ruolo e una gestione. Heylel comincia a radunare il suo esercito per il suo piano di conquista. Inizia una feroce e violenta guerra multiversale. Una dura e furiosa battaglia durata 1000 anni. Nel mondo specchio 1 iniziano i mille anni di dominio delle ombre. La lunga notte di Heylel è totale. Gli arcangeli affrontano la minaccia. La guerra civile è lacerante. Il multiverso ne esce quasi a pezzi. Mikael sconfigge heylel. Con la caduta Heylel diventa Lucifero. Il ruolo di Satan viene dato a Samael.
-4-3,5 miliardi di anni fa inizia sulla Terra compaiono le prime forme di vita. Angeli, demoni e dei iniziano a formare la vita sulla terra e la civiltà negli altri universi. Portano all evoluzione e allo sviluppo della vita. Fungono da ispirazione e esempio mentale nel bene e nel male. Le prime forme di vita senzienti prosperano. Si originano le prime culture e civiltà. Creano le prime organizzazioni e alleanze.
- 300 milioni di anni fa inizia un lungo inverno che dura una generazione discende sul mondo, seguito da una notte che dura per 100 anni. Sotto la copertura dell'oscurità, le Ombre Bianche invadono il mondo terreno e materiale dall'estremo nord, causando immense sofferenze e distruzione. Lucifero si risveglia. E scatena il caos e la violenza. Fa dilagare il peccato nel mondo. Crea la fazione dei Morningstar. La famiglia demiurgo unisce gran parte delle terre occidentali del multiverso grazie a molte guerre, alle sue ricchezze, alla magia e alle alleanze matrimoniali. Gli angeli guidano abilmente gli abitanti viventi della galassia per combattere le continue incursioni da parte dei demoni e formano il Regno dorato. Gli arcangeli creano e formano la città d oro. La loro fortezza celeste. La loro capitale e la loro città.
-Inizia l età dell alba. Con il termine Età dell'Alba o Tempo dell'Alba o Dawn Age ci si riferisce al periodo storico di durata arcana tra i 5 miliardi e i 500 milioni di anni prima gli eventi narrati in cui gli angeli e i demoni giungono dall empirio colonizzando il multiverso di ogni mondo specchio. Si fa formalmente coincidere con questo periodo il tempo d’inizio della civiltà multiversale. I mondi viventi erano un luogo primitivo, barbarico, popolato da tribù che sopravvivevano tramite le risorse della terra, del tutto privi di qualsiasi conoscenza della lavorazione del metallo o dell’addomesticamento degli animali. Il multiverso è abitato da una specie di creature non umane con forma dragonica esseri extraterrestri e extradimensionali fuori dal tempo e dallo spazio che sono noti come Draghi Eterni. Sono esseri pseudo onnipotenti, dragoni esistenti dall inizio della storia. Creature incantate senza tempo, tanto potenti quanto pure. Personificazione e incarnazione senziente di uno degli elementi della natura. Loro chiamano se stessi coloro che cantano la canzone della magia nella Vera Lingua. Sono i primi esseri non angelici creati dal signore. Emanazioni pure degli elementi naturali allo stato brando. Scoppia una terribile guerra globale. Feroce e violenta. I draghi Eterni vengono imprigionati nelle varie case del serpente. La vita pulula e le civiltà nascono.
-L’Età degli Eroi o Age of Heroes è un periodo della storia del vecchio mondo che deve il suo nome all’alto numero di grandi uomini e donne che vi hanno vissuto. Si tratta di un’era di pace che fa seguito all’armistizio fra esseri mortali e dei. Molte nobili casate del multiverso possono far risalire le loro origini all’Età degli Eroi grazie alle innumerevoli canzoni e leggende che parlano di quest’era, un periodo nebuloso, avvolto nelle nebbie del mistero, che consta più di miti che di fatti realmente documentabili. L età finisce circa 65 milioni di anni fa con la caduta delle prime civiltà e l estinzione dei dinosauri sulla terra che coincide con le varie guerre civili e i cambi di potere.
- 12520 anni fa i grigori e i nephilim hanno la massima prosperità e il massimo sviluppo. Gli arcangeli forgiano e modellano le armi magiche e firmano accordi e patti con armistizi e con patti per stabilire la guerra fredda contro le forze dell inverno e i loro alleati. Inizia l epoca di stallo.
-Eventi delle mitologie e della bibbia nelle varie civiltà. Accade la storia e la civiltà.
-2000 anni fa dopo la morte e resurrezione di Cristo Dio decide di andarsene dal paradiso e prendersi una pausa.

Ogni atto di creazione è, prima di tutto, un atto di distruzione. Creare non è un gioco un po’ frivolo. Il creatore si è impegnato in un’avventura terribile, che è di assumere su di sé, fino in fondo, i pericoli che corrono le sue creature. Creare è proprio dell’artista; dove non c’è creazione, l’arte non esiste. Dio è un artista e in quanto tale ha creato il suo capolavoro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3881660