Milano quotidiana

di Carmaux_95
(/viewuser.php?uid=114672)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


002 Imperfezioni


 

Non se la sente di sgridarlo per essersi allontanato, senza avvertirla, per raggiungere quella bancarella di articoli invernali; non dopo averlo visto chiedere al venditore un berretto di lana e calzarlo profondamente per poi tapparsi le orecchie incriminate con le mani.

La sua voce non cancellerà quella dei coetanei che lo chiamano “elfo” o “elefante” – ignorare le prese in giro non è facile per un bambino dell'asilo – ma a volte non servono parole.

Emilio non arretra quando la mamma gli asciuga le lacrime e gli sfila il berretto: si lascia prendere in braccio e le si stringe al collo, consolandosi con quei sussurri rassicuranti e quelle amorevoli coccole.


 


 


 

 

Angolino autrice:

Buona sera a tutti!

Eccomi di ritorno con il secondo capitoletto di questa raccolta. Il prompt di oggi (suggerito da alessandroago) è “mercatino”: a questo proposito, alessandroago, ti chiedo scusa se non sono riuscita a sfruttarlo in modo molto elaborato. Purtroppo questa volta 110 parole mi sono state davvero strettissime '^^ e non sono tutt'ora del tutto soddisfatta del risultato.

Chiedo scusa, forse questo piccolo siparietto non sarà particolarmente originale né interessante... insomma, so che non è un granché XD ma non volevo "saltare" il turno, mi sarebbe dispiaciuto... spero di rifarmi con le prossime drabble XD

Prima di salutarvi, ringrazio tutti i partecipanti alla sfida 12x12 che mi hanno dedicato un po' di tempo venendo a leggere e recensire: sappiate che ho letto tutte le vostre storie partecipanti alla challenge, ma non sono ancora riuscita a passare a recensire per mancanza di tempo: non dubitate che, finita la sessione d'esame, verrò a recuperare tutto quanto! Perché sono storie una più bella dell'altra! *^*

Non aggiungo altro ^^

Vi mando un grosso abbraccio e un bacione!

Non vedo l'ora di scoprire il prossimo prompt! ^^

A presto! :)

Carmaux


P.S.  partecipa al “Kaku koto, nante jōnetsu! [Scrivere, che passione!]” indetto da Pikapikahoshi sul forum di EFP.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3881892