Dozen paces (for love is a duel)

di LadyPalma
(/viewuser.php?uid=50748)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 3. Dinosauro

 



Se gli avessero chiesto perché avesse deciso di sposare una donna così diversa da lui, Davos non avrebbe risposto “perché la amo”.
La amava, certo, ma prima di questo – prima di ogni altra cosa – veniva il fatto che lei era l’unica persona che fosse davvero riuscita a lasciarlo senza parole.
Aveva una fiducia da bambina e uno spirito millenario.
Era un essere fuori dal tempo, che rendeva superfluo ogni orologio.
Ogni giorno sembrava appena nata e, allo stesso tempo, esistere da sempre, ancor prima dell’era dei dinosauri.
Era la contraddizione pura. Una bambina e un dinosauro.
Colei che gli aveva insegnato a credere nei miracoli. Perché lei era un miracolo.

[110 parole]









 
NDA: Dopo il ritardo nel pubblicare la seconda flash, ho deciso di non perdere tempo con la terza! Questa volta la parola era "dinosauro" ed era stata scelta da Kim WinterNight. Ammetto che, a dispetto dell'iniziale confusione, la drabble mi è uscita di getto e l'ho sentita davvero vicina, perchè mi ha permesso di esprimere un po' il motivo per cui amo questa ship, ovvero la visione che secondo me davos potrebbe avere di Melisandre (in qualsiasi universo).
La frase "la donna che mi ha insegnato a credere nei miracoli" è parafrasata dal canon, dove è formulata come "la donna che mi ha insegnato che i miracoli esistono" (episodio 6x01): in un momento in cui lei perde la fede, è proprio lui lo scettico per eccellenza a restituirgliela, esprimendo a sorpresa di credere in lei. Avevo già ipotizzando questa coppia prima ma è stato in quel momento che sono diventati la mia OTP suprema. Ringrazio Kim per avermi dato inconsapevolmente l'input per scrivere questa storia (e anche HarrietStrimell perchè anche il prompt "orologio" della sua challenge mi è servito per veicolare il tutto sulla dimensione tempo).




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3882623