Bludgeonings

di Sarah_lilith
(/viewuser.php?uid=966543)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questo ricordo non vi consoli, quando si muore, si muore soli

(Il Testamento - Fabrizio De Andrè)

 

 

 

Perché fai così?

La guerra era una melodia di grida che lui seguiva con braccia, mani, dita. Ci era abituato, a danzare sui campi di battaglia.

Dove il miglior ballerino vinceva la lotta.

Il suo Er-Di 1, invece, era troppo candido per quella danza. Soffriva nel sentire il rombo caotico che annunciavano l’inizio degli scontri, e il suo cuore piangeva con le famiglie dei caduti.

Non aveva mai capito come potesse sopportare di stare al fianco di qualcuno come lui, per cui il campo di battaglia era una seconda casa.

La sciabola che al suo fianco diventava così pesante, vicino Lan Huan.

Perché mi guardi come se fossi umano?

 

 

 

 

ANGOLINO D’AUTRICE
1. Er-Di: vuole dire "secondo fratello minore", e Nie MingJue lo usa per riferirsi ovviamente a Lan XiChen 


Ok, non ho tempo di aggiornare il resto ma questa Drabble che era finita nel dimenticatoio da secoli si… sono senza vergogna :)
Il titolo non riuscivo proprio a trovarlo, ma quando ho pensato a Nie MingJue mi è venuto in mente questo termine inglese che vuole dire "colpo di ascia" e mi è parso bellissimo, così, senza un vero motivo.
Grazie come al solito per aver letto, vi voglio bene.

Baci a tutti, Sarah_lilith 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3883768