Purezza perduta

di Duchessa712
(/viewuser.php?uid=1122558)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Document
Purezza perduta

Caterina significa purezza, ma tu di questa parola hai dimenticato il significato. Non sei pura, non puoi esserlo, non dopo essere stato moglie di Riario, non dopo aver assecondato i suoi piani al solo scopo di distruggerlo. Distruggerlo come lui ha distrutto te, bambina, sposa a dodici anni per la ragione di stato.
Sognavi l'amore, bello, puro, quello che porta gioia e unisce, quello che ha trovato la donna seduta davanti a te.
Clarice Orsini non capisce quanto sia stata fortunata. Lorenzo non è perfetto, però la ama e glielo mostra in ogni modo. Tu, invece, sei solo un oggetto, un altro modo per arrivare al potere e ottenere sempre di più.
Riario non ha mai pensato che la tua intelligenza potesse servire qualcuno di diverso da lui ed è per questo che non temi possa scoprire il tuo tradimento. Su questo, almeno, ti ha insegnato bene: l'amore è per le bambine che hanno il tempo di sognare,che sono abbastanza pure e innocenti da credere alle favole. Tu, pura e innocente, non lo sei da troppo tempo ed è per questo che hai sacrificato l'amore sull'altare del potere. Sempre meglio di niente, ti ripeti mentre passi il taccuino a Clarice.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3884006