La musa nascosta dietro una parola

di Sakkaku
(/viewuser.php?uid=198100)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Terapia

 

A volte, quando rivelo il genere di terapia che seguo, mi ritengono una persona infantile. Sono consapevole che non sia molto conosciuta, però funziona, veramente. Ora mi sento molto meglio, rispetto a quando dovevo prendere farmaci su farmaci. Sembra un controsenso affermare che riesco a curare la mia ansia ed insicurezza, abbracciando un pupazzo di pezza.
Lo so che, come uomo adulto, non è molto virile da parte mia dormire con un peluche, eppure questo porta a dei benefici non indifferenti.
In primo luogo è confortevole: è morbido ed emana un lieve calore, quasi materno.
Secondariamente, aiuta a risollevare l'umore. Sì, perché abbracciare un pupazzo riesce a rilassarti e nello stesso tempo hai una sensazione di benessere, nonostante non sia un abbraccio ricambiato.
Tutti ci sentiamo confortati, quando in un momento difficile veniamo abbracciati, quindi non riesco davvero a capire come mai sia così complicato comprendere la mia terapia.
Al giorno d'oggi, per un problema, si può trovare diverse terapie da seguire, perché dopotutto ogni persona è diversa dalla altre, inoltre non sempre quello che funziona per uno, funziona anche per altri.
Bisogna essere onesti ed ammettere una cosa: chi riesce a resistere ad un orso di peluche grande due metri?
Nessuno.
È un gesto automatico, dettato dall'istinto, vuoi abbracciarlo o buttartici sopra. Come quando rientri a casa stanco dopo una giornata pesante, senza pensieri ti lasci cadere sfinito sul divano.
Fin da bambini ci siamo affidati ai peluches, per avere coraggio e sfuggire dalle grinfie del famoso mostro sotto il letto. Era confortevole e di grande aiuto, nonostante si trattasse un oggetto di pezza inanimato.
Quindi perché una volta adulti, dovrebbe essere diverso?




NdA:
Buonasera a tutti. La parola questa stavolta è stata suggerita da LadyPalma.
Inizialmente, ho avuto idee differenti, però mi sembravano tutte troppo banali e non interessanti da sviluppare. Per caso, ho scoperto che esiste la terapia dell'orsacchiotto, quindi ho pensato che era l'argomento perfetto da utilizzare per il prompt "terapia".
Spero che il testo sia stato di vostro gradimento =)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3886438