Asimmetria

di Sakkaku
(/viewuser.php?uid=198100)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Asimmetria


 

Tutti sono alla ricerca della perfezione. A rincorrere un esempio di essa, ignorando tutto ciò che è all'infuori di normale e perfetto. Questa smania di ricercare a tutti i costi di assomigliare a un modello fittizio, di una falsa perfezione dovuta a chissà quanti cambiamenti chirurgici od effetti grafici, prima di essere mostrata al mondo, tutto perfettamente lineare e perfetto.
L'asimmetria ha il suo fascino, si differenzia da ciò che è uguale e fatto a stampino. Ciò che è diverso si rende riconoscibile e unico, a differenza di chi segue le masse. Di solito chi è diverso è mal visto, se l'opinione pubblica non lo definisce il perfetto esempio di perfezione.
Chi decide qual è l'esempio da seguire? Perché è così importante? Nessuno è libero di essere semplicemente se stesso?
È una vita triste.
Ognuno deve essere e sentirsi libero, senza doversi preoccupare di essere giudicato. Altrimenti, perché fingere di poter vivere liberamente, quando siamo prigionieri di ciò che pensano gli altri?
No, meglio vivere ignorandoli, si evitano pensieri e preoccupazioni. La perfezione è qualcosa d'effimero, il diverso, l'asimmetria è la via per essere unici, ma soprattutto se stessi.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3886953