Tex-Zagor: La valle nascosta

di Il Moro
(/viewuser.php?uid=1133016)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questo racconto è un'opera di fantasia basata sui personaggi di Tex e Zagor, i cui diritti appartengono alla Sergio Bonelli Editore e ai rispettivi autori. 
Non detengo i diritti di sfuttamento dei personaggi. Quest'opera è stata pubblicata senza fini di lucro.
  
Questo racconto vuole essere un personale omaggio a due dei principali eroi del fumetto italiano, nonché a una buona parte della mia infanzia.
Sui gruppi Facebook a loro dedicati gira da tempo la domanda: “Perché non li fanno incontrare?”
Io sono uno di quelli contro un incontro tra i due. Ma ciò non vuol dire che non possano comparire nella stessa storia. Una storia come questa. 
Spero che vi divertiate a  leggerla come io a scriverla. 
 
Sul blog dell'autore trovare approfondimenti, articoli sul western, numerosi racconti in ebook e molti altri argomenti interessanti: 
http://storiedabirreria.blogspot.it/ 

In particolare si possono trovare approfondimenti specifici sulla nascita di questa storia in questa pagina:
https://storiedabirreria.blogspot.com/2016/03/tex-zagor-la-valle-nascosta.html
  
La copertina l'ho realizzata da me con un disegno che rappresenta una cintura wampum come quella di Tex ma con il simbolo di Zagor al posto di quello dell'aquila, e con una grafica che vuole riprendere quella delle ristampe Tutto Tex e Tutto Zagor.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3887288