un destino diverso

di vero97
(/viewuser.php?uid=876431)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dopo il ritorno di Emily, Logan aveva cercato di tenere un basso profilo e insieme a Rory avevano deciso di starsene per conto loro. Emily era sempre fuori casa, Rory andava avanti con la stesura del suo libro e Logan si districava tra l’ufficio e lei. Era passata una settimana e tutto procedeva bene ma presto Logan sarebbe dovuto rientrare a Londra.

“ già mi manchi. Non sono mai stata una di quelle fidanzate super appiccicose ma è così ”. Rory si accoccola vicino a Logan.

“ sono solo tre giorni. Il tempo di andare, portare mio nipote alla partita e una veloce riunione poi sarò di nuovo qui ”.

“ per il momento è così ma come faremo? Non penso potremmo andare avanti a lungo termine così ”

“ lo so e ci penseremo ok. Intanto pensiamo a stasera ”

“ e a come li sorprenderemo ” dice Rory accarezzandosi la pancia.

 

“ bene, ora che ci siamo tutti direi che possiamo dare inizio a questa riunione di famiglia ”. Emily alza in alto il bicchiere.

“ mamma” sbuffa Lorelai “ c’è bisogno di essere così plateali? Non siamo al G7 ”

“ taci, Lorelai ”. la solita Emily, qualche volta usciva ancora.

“ ricordami ancora perché ti ho sposata, ereditando anche tua madre ” bisbiglia Luke a Lorelai

“ perché siamo Luke e Lorelai , sai la storia infinita e mi ami ” sorride Lorelai.

“ ovviamente ” . Luke beve un sorso di vino. “ allora Logan, come va la vita? ”. emily lo fulmina con un’occhiataccia e lui si volta verso la moglie. “ questo è per quanto ti amo ”.

Logan, a cui non è sfuggito lo sguardo Emily sorride. “ nessun problema. Ho dovuto molte cose ma va decisamente bene, tralasciando i miei ” prende la mano di Rory.

“ direi di si ” afferma Luke. “ è stata una notizia scioccante per tutti ma ehi, è una nuova Gilmore che viene al mondo ”. logan e Rory si guardano. “ ho detto qualcosa che non va? ”

“ come sempre ” ciarfuglia Emily nascondendosi dietro un sorso di vino.

“ no, è … ” Rory guarda Logan. “ avremmo voluto aspettare per dirvelo ma visto che siamo entrati in argomento … ” . la ragazza scruta i volti , in trepidante attesa delle sue parole. “ avremo una bambina ”.

“ oh Rory, è meraviglioso! ” esclama sua nonna.

“ gli uomini ci hanno sempre complicato la vita a noi Gilmore ” sottolinea Lorelai.

“ a dire il vero …Luke, avrai qualcuno a cui insegnare il baseball anche ” conclude Rory alzando due dita della mano.

“ grande ragazzi! ” esclama Luke euforico. Accorgendosi della reazione avuta, Luke torna composto “iniziavamo a essere in minoranza numerica qui ”.

“ siamo tutti contenti così ”. Rory si accorge dell’espressione di sua madre e capì benissimo dove voleva andare a parare. “ mamma mi aiuti con il dolce? ”.

 

“ ci hai lasciato davvero senza parole, veramente ”. lorelai è in piedi vicino al bancone e guarda la figlia che dispone le coppe sul vassoio.

“ ho notato la tua reazione ”

“ la mia reazione? Non ho avuto nessuna reazione ” alza le mani Lorelai.

“ la tua bocca dice questo la tua faccia diceva altro ”

“ sono contenta per voi, credimi e solo che … ” Lorelai respira “ mi preoccupo di quando la notizia giungerà dall’altra parte. Rory, non sarà facile ”.

Rory sa benissimo a cosa allude sua madre. Aspettare un maschio vuol dire dare alla luce un Huntzberger che un giorno prenderà le redini dell’azienda. Se al tempo avevano giudicato lei inadatta per sposare Logan perché avrebbero dovuto giudicarla diversamente nel crescere suo figlio? D’altra parte questa potrebbe essere un’occasione per riappacificarsi, anche se c’è ancora in sospeso la storia del matrimonio e la madre di Logan non sembra un tipo pacifico; si ricorda come stravedeva per l’ereditiera Odette.

“ ci penseremo quando e se si porrà il problema ”. Rory prende il vassoio. “ ci aspettano ”


 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3887335