Estate 2020 - Spin Off

di Il cactus infelice
(/viewuser.php?uid=1077338)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


BAMBINI


Harry e Andromeda erano seduti nella veranda di Villa Conchiglia insieme a Bill e Fleur a godersi il té delle cinque e la rinfrescante brezza estiva dopo una giornata di calore asfissiante.
Gli adulti, seduti al tavolo pieno di tazzine e biscotti, osservavano - tenendoli d’occhio - Teddy e Vicky che giocavano vicino al bagnasciuga costruendo castelli e fortezze con i ciottoli della spiaggia.
Il fruscio del mare e la vista del cielo rosa-azzurro per il tramonto che fa da sfondo ai due bambini che giocano era l’immagine più rilassante a cui si potesse assistere.
E Merlino solo sapeva quanto Harry ne avesse bisogno prima della missione di quella notte. Perciò decise di goderselo pienamente.
“Como vanno i proparativi del motrimonio?” gli chiese Fleur servendosi dell’altro té.
“Direi abbastanza bene”, rispose Harry allungandosi all’indietro contro lo schienale della sedia.
“Strano che mia madre non ti stia facendo impazzire”, commentò Bill.
“Credo che Ginny stia tamponando la cosa”.
“Gin è sempre stata brava in quello. A tenere in riga la mamma, intendo”.
Harry ridacchiò e spostò lo sguardo sui bambini.
“Forse porché è l’unica figlia che ha avuto”, aggiunse Fleur.
“Per questo ora ha due nipoti femmine”.
Dopo quello scambio di battute i quattro rimasero in silenzio, l’attenzione rivolta ai bambini come fossero un’immagine incredibilmente rara da vedere. E forse lo era, per loro che per troppo tempo avevano assistito e combattuto alla guerra, che avevano visto morire persone che amavano; per Andromeda che aveva perso la famiglia che si era costruita dopo essere fuggita da una malata e abusiva; per Bill e Fleur che si erano innamorati anche se le stelle sembravano avverse e avevano continuato ad amarsi anche dopo aver perso un fratello amato; per Harry che non aveva mai avuto una famiglia che lo amasse e quando avrebbe potuto averla anche quella gli era stata portata via e che dopo la guerra aveva dovuto imparare a vivere di nuovo, da capo.
Teddy e Vicky erano il faro della speranza, la generazione che avrebbe conosciuto pace e serenità e che non si sarebbe mai vista portare via l’innocenza. Di Lord Voldemort e i Mangiamorte avrebbero saputo soltanto dai libri di scuola.
“Datemi pure della romantica, ma ve lo immaginate se un giorno si mettessero insieme?” scherzò Andromda.
Gli altri tre risero, ma poco potevano immaginare dell’amore che avrebbe unito i due amici in futuro. 


*** 


Questo spin-off si è scritto in meno di un’ora. Un piccolo estratto di scena quotidiana per allietare questo giovedì sera.
Ditemi che ne pensate.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3888591