Halo 5: Guardians Novelization

di Didatta
(/viewuser.php?uid=1134008)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prima di iniziare a pubblicare la mia personale novelization di HALO 5, intendo rendervi note alcune premesse.
Halo 5 ha, per molti, la storia più debole di tutta la serie. Ed è un'opinione che condivido appieno. Tuttavia, ho fatto tesoro di varie gemme grezze presenti nel titolo, ed intendo farle brillare con dettagli e contestualizzazioni che permettano alla direzione narrativa del titolo di esprimere tutte le sue potenzialità.
Nello specifico, ho optato per una strutturazione del racconto che va a prendere singolarmente ogni livello come un arco narrativo a sé stante, che ovviamente ha conseguenze/ripercussioni/evoluzione nei capitoli che, a seconda, lo precede o lo sussegue. Per farvi comprendere, su Meridian avremo anche dei PoV di civili; su Sanghelios vedremo anche l'arco narrativo di una squadra speciale delle Lame; infine su Genesis assisteremo alle gesta di una squadra di marine CST alla deriva. Ogni livello/pianeta avrà quindi una sua personale linea narrativa che sviscereremo insieme a quella principale legata invece a Master Chief e Locke. 
Il primo passo di questa avventura arriverà in questo fine settimana, che ci presenterà un prologo rinnovato rispetto a quello originale (essendo questo difficilemente convertibile da linguaggio audiovisivo ad un testo letterario in prosa) insieme alla prima parte del livello Osiris.

Sentitevi liberi di commentare/criticare/recensire con assoluta libertà la mia storia.
Farò tesoro di ogni critica e consiglio, ed ogni complimento/apprezzamento sarà il carburante che mi permetterà di completare questa fan-fiction.

A presto 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3889546