Fragments

di VenoM_S
(/viewuser.php?uid=652856)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa storia partecipa al COWT di Lande di Fandom
Settimana: quinta
Missione: M3
Prompt: Cinema Ficci
N° parole: 269
Personaggi: Luis, Juno

 
La sala stava iniziando a riempirsi. Le morbide poltrone rivestite di tessuto rosso disposte a semicerchio di fronte al grande schermo rettangolare scomparivano man mano sotto i corpi ammassati degli spettatori. Luis era stranamente nervoso quella sera, nonostante fosse stato al cinema tante volte, la maggior parte delle quali in compagnia. Ma quella volta le cose erano un po’ diverse dal solito, in effetti.
Juno, di fianco a lui, si stava ancora sistemando bene sulla poltrona scostando la lunga e morbida coda rossiccia da un lato. La punta andò inavvertitamente a sfiorare la mano di Luis, che quasi senza pensarci la sollevò appena per accarezzarla, salvo poi ritrarla bruscamente dopo essersi accorto di quel gesto involontario portandosela verso il petto e distogliendo lo sguardo dalla lupa che stava già arrossendo.
«Scusa, non era mia intenzione» aggiunse dopo un paio di secondi schiarendosi la voce.
Lei per tutta risposta sorrise, appoggiando la schiena alla poltrona e guardandolo di sottecchi. Quegli occhi lo bloccavano ogni volta, e lui davvero non si spiegava quale meccanismo potesse scattargli dentro. Le strette pupille di lei si mischiavano in quelle grandi e rotonde di lui, ed era come lo scoccare di una scintilla. Ancora non riusciva a farsi vedere con lei in pubblico però, quindi per quella volta aveva preferito il cinema, per confondersi nel buio e tra la moltitudine di persone schiacciate una vicina all’altra.
Erbivoro e carnivoro, chiusi in un cinema a scambiarsi timide effusioni nel buio. Dove lo avrebbe portato quella storia? Poco prima che si spegnessero le luci, si voltò a guardare Juno e le sorrise.
Scoprirlo lo spaventava sempre meno.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3890232