Light in the Dark

di jastrilly21
(/viewuser.php?uid=530816)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Vent'anni fa sul mondo di Tharon regnavano due sovrani:   Arthon re dei mortali e Lucifero re dei demoni fra loro vigeva un patto indissolubile il quale gli permetteva di far coesistere i due mondi, ovviamente spesso vi erano dei conflitti ma scendendo a compromessi si riusciva ad arrivare ad una conclusione pacifica. 

Tharon era un mondo diviso in cinque stati: Hicrya a nord, Rhatos a sud, Vahel a ovest, Ethis dell'est e infine Mahkrat la capitale davo devo regnavano i due re.

I due mondi coesistevano talmente pacificamente che non erano strani i matrimoni tra umani e demoni da qui si diede il via ad una nuova specie: i mezzi demoni esseri umani con caratteristiche demoniache e spesso acquisivano anche dei poteri, infatti lo stesso lucifero si sposò con una donna mortale da cui ebbe un figlio maschio Dalen, che acquisii la maggior parte dei poteri dal padre.

Arthon poco dopo morii, in quanto mortale la morte non lo risparmiò, salì al trono suo figlio Kriam un uomo dispotico, avaro ed egoista, l'unica cosa a cui ambiva era il potere, cosi inziò una caccia ai demoni sterminandoli dal primo all'ultimo e confinando quei pochi rimasti insieme a lucifero negli inferi. Non risparmiò nemmeno i loro figli rendendoli schiavi.

Questa guerra durò vent'anni e venne ricordata come la guerra di Hicrya.

Poco dopo trasformò Tharon in un vero e proprio regime militare ad ogni stato venne associato un distretto che doveva occuparsi di scovare e uccidere gli ultimi demoni rimasti e i ribelli che cercavano di riportare in vita il regno di Lucifero per riportare in vita l'equilibrio che era stato spezzato.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3894708