Darkness never dies

di AngelCruelty
(/viewuser.php?uid=338305)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt (di Ile_W): “Ma che cos'è la libertà e che significato ha? È il sole che non sorge mai? È il buio addosso a noi?”
Personaggio: Lady Tremaine

Cosa sarà mai?

Lo conosco, il motivo per cui sono finita qui, a fare la biancheria per i reali e pulire le scarpe a chi entra nel castello.
Cenerentola è convinta che io, la sua adorata matrigna, le abbia portato via la libertà e la giovinezza per anni.
Per questo mi ha punita.
Ma che cosa sarà mai la libertà?
Io non le ho proibito di fare la sua vita! Mi bastava che tenesse pulita la casa, e le doti nella pulizia sicuramente le avrebbero fatto trovare un buon marito. Uno di quelli con cui non ci si annoia mai… un contadino a cui cucinare, un signorotto per cui lucidare l’argenteria o un allevatore per cui mungere mucche!
Ma no, lei non poteva avere una bella vita sotto i riflettori! Lei doveva rubare l’unico uomo adatto per una delle mie figlie!
Lo ha fatto apposta! E adesso siamo noi a non avere alcuna libertà.
Nemmeno quella di tenere a lungo accese le candele alla sera, perché abbiamo troppa poca cera nelle stanze della servitù. Ecco, la nostra libertà adesso: è il buio che si cala addosso a noi, ci inghiotte e ci divora.
Chi è la strega, ora?




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3895350