Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien

di Zamia
(/viewuser.php?uid=1045881)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Regina della moda
 
Questa sfilata di mio padre è stata la più bella e la più brutta di tutta la mia vita. Ho indossato un bell'abito grigio scuro su cui dovevo portare il cappello di Marinette: quello con le piume di piccione; quello che ha vinto il concorso di idee indetto da mio padre e dalla scuola, quello che mi faceva starnutire e a cui la mia Marinette ha sostituito la piuma vera con una sintetica per non farmi soffrire per l’allergia. Marinette era impaurita ed emozionata e ho dovuto rassicurarla, dicendole che sarebbe andato tutto bene. In fondo il peggio era già successo, pensavo, quando abbiamo urtato testa contro testa per prendere il cappello caduto a terra.
E invece il peggio doveva ancora venire. Iniziata la sfilata mi si è parata davanti una donna akumizzata in glitter dorati, la madre di Chloé, che mi ha trasformato in una statua d’oro. Cosa sia successo ufficialmente dopo lo so solo dai giornali.  Quello che è successo ed è segreto me lo ha raccontato Plagg. Pare che l’akumizzata mi abbia trasferito sulla torre Eiffel e lì si sia sviluppata la lotta tra Ladybug e Regina della moda. La mia povera Ladybug si è trovata sola a combattere il male. Aveva bisogno di me ma il maestro Fu le ha raccontato che ho perso il miraculous e Plagg é andato da solo ad aiutarla. Con il cataclisma ha salvato Ladybug da una situazione critica.
E' un kwami davvero tosto! ha accennato anche ad alcuni rischi che abbiamo corso lasciandolo usare il cataclisma senza un proprietario ma poi ha lasciato cadere il discorso. Chissà cosa ha omesso di dirmi?
Tornando ai fatti, col lucky charm io sono tornato normale e Ladybug mi ha riportato alla sfilata: Ecco di nuovo in scena la principessa Adrien. Ma perché non posso mai mostrarle il mio valore ma mi deve sempre salvare lei? Eppure quando è con Adrien si comporta così diversamente da quando é con Chat Noir. Sembrava addirittura in imbarazzo...
 
Angolo dell’autrice: Mah!? Io ci riprovo a continuare questa raccolta




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3896202