Interludio

di Amens Ophelia
(/viewuser.php?uid=211873)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 


 
 
 
6.00 PM
 
 

 

 

Il sole stava calando lentamente e più ne studiava la discesa, meno riusciva a comprendere come esattamente funzionassero, i tramonti. Capì solo che i ninja non dovevano nemmeno porsi tali interrogativi, forse. 

 

Riprese il pugnale conficcato nel fantoccio e, nel farlo, ricalcò gli stessi passi eseguiti nell’affondo. Uccidere: quello era il suo mestiere; trucidare e far sembrare arte un assassinio. 

 

«Minato-sensei sta leggendo dei rapporti», spiegò il ragazzino, cogliendo i passi dondolanti di una donna, alle sue terga.

 

«Sono qui per te, in realtà», sussurrò Kushina, affiancandolo. Con un sorriso triste e affettuoso, materno, gli posò una mano sulla spalla. «Kakashi, perché non ti fermi a cena da noi, stasera?».

 

[110 parole; prompt Tramonto]


 

 
 


 
____________________

Davvero non so con quale coraggio io abbia pubblicato questo aggiornamento dopo... cinque anni (e più di due dall'ultimo mio accesso a EFP). 
Oggi ho riaperto cartelle impolverate dell'archivio ed è saltata fuori la raccolta. Non mi piace per niente questa drabble, sono onesta: la trovavo insipida allora, la trovo ancor più inutile adesso, ma per rispetto dell'Ophelia che fu (o per dissacrarla?), ho pubblicato il testo pari pari.
Il fatto è che mi si è acceso un sorriso e ho ricominciato a pensare ai bei tempi andati, alla vivacità delle persone che animavano le giornate EFPiane, a Naruto, alla passione che mi attraversava mentre scrivevo due o tre pagine di sciocchezze al giorno (anzi, a nottata)... ma soprattutto, soprattutto, alla bellezza che autori e autrici indimenticabili regalavano con estrema generosità e gioia agli utenti. Ah, quant'è bella giovinezza!
Una capatina? Una promessa? Un nuovo prurito di mani, di occhi, d'immaginazione...? Non lo so. Ma sono estremamente felice, nonostante la drabble insulsa, di essere qui oggi. Gli effetti della quarantena (+ il preciclo).
Grazie della lettura!


Ophelia




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3896806