Umido

di LadyPalma
(/viewuser.php?uid=50748)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Umido



 
 
Harry non sa cosa dire – come sempre quando è con lei –, così sceglie di tacere. L'attira a sé e la bacia, mentre l'ombrello cade a terra dimenticato.
Piove sui loro volti e l'incontro tra le labbra è bagnato un'altra volta.
È un bacio liquido – di pioggia, non di lacrime.
Stavolta Cho non piange, infatti: sorride ed è bellissima anche con i capelli incollati al viso e la pelle che scivola sotto il tocco di lui.
Harry si chiede se ogni loro bacio debba avere il sapore dell'acqua. Intanto annulla di nuovo la distanza e gli sembra di inebriarsi di vino.
 
"Com'è stato questo secondo bacio?"
"Non saprei, Ron… umido".
"Ancora?"


[110 parole]









NDA: Sappiamo che il primo bacio di Harry e Cho è stato "umido" per via delle lacrime di Cho, così per questa drabble mi sono divertita a immaginare un secondo bacio tra loro sotto la pioggia: ancora umido, ma stavolta per un diverso motivo. 
Piccola noticina alcolica: so che il vino non è una bevanda tipica del mondo di Harry Potter, ma è diffusa anche lì e l'ho scelta appositamente perchè a livello evocativo è l'opposizione più diretta con l'acqua, oltre che l'alcolico che più associo all'idea di "inebriarsi". Non avrebbe reso lo stesso effetto dire "inebriarsi di burrobirra" - troppo debole come sapore - o "di whisky incendiario" - troppo forte (stordisce più che inebria). Ci tenevo a sottolinearlo perchè è stato paradossalmente il punto su cui ho riflettuto di più ahah




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3900798