I Racconti del Lupo e del Leone

di __aris__
(/viewuser.php?uid=268704)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 





Prompt : GOT, Tyrion/Sansa, Sansa!centric o quasi: Se Sansa fosse rimasta sua moglie forse sarebbe stata felice. Ma non sarebbe mai diventata regina.

 



Perché non avete scelto me? 211 parole
 



“Saremo dovuti restare sposati.” Tyrion lo aveva ripetuto ancora nel suo ultimo viaggio a Grande Inverno molti anni prima. La sera prima di partire, la sua voce malinconica come il vento che ululava oltre le finestre.
“Avremo potuto funzionare.” Aveva ammesso lei. Ricordava che anche la sua voce era uscita malinconica. Dopo tutto Tyrion era sempre stato gentile con lei, e ormai il suo aspetto non le faceva più ribrezzo. Forse sarebbe potuto essere felice con lui.
“Però avete scelto di essere regina del Nord.”
Sansa non rispose, lasciò che quelle parole amare si disperdessero nella stanza, nonostante la punta di rabbia che contenevano.
“Perché non avete scelto me?” domandò il Folletto dopo qualche minuto.
Sansa alzò lo sguardo verso gli occhi di Tyrion, il suo volto sembrava una minacciosa statua di pietra. “Non posso permettere che gli altri mi facciano del male.”
“Io non lo farei mai, mia signora.”
“Non posso nemmeno permettermi di credervi, mio signore.”
A quelle parole Tyrion la lasciò sola, senza aggiungere altro se non la sua espressione profondamente sconfitta. Non era più tornato al Nord, le mandava dei corvi per regolare le questioni di Stato e Sansa aveva trascorso tutti quegli anni osservando la neve cadere mentre cercava di non piangere pensando a Tyrion Lannister.




 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3905443