At Least I Did One Thing Right

di fantaysytrash
(/viewuser.php?uid=873878)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Note dell’Autrice

Otto brevissime flashfics che illustrano la lotta di Ian contro la sua diagnosi, ambientate tra la 5x05 e la 5x12, con finale alternativo.

Ogni capitolo rappresenta una delle sette fasi del dolore, più un epilogo finale dedicato all’amore; non è propriamente una raccolta, dato che segue tutto il percorso di Ian da quando scopre di essere bipolare, ma ogni capitolo è comprensibile singolarmente da chi conosce il fandom.

Il titolo è un verso della canzone “Call It What You Want” di Taylor Swift.

Buona lettura,

Federica ♛

 

 

Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia non appartengono a me, bensì a Paul Abbott, a John Wells e alla Warner Bros. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro, ma solo per puro divertimento.

 

 


 

AT LEAST I DID ONE THING RIGHT

#1 – SHOCK

 


“Sei malato, Ian, devo portarti all’ospedale.”

Sapevi che tutta la tua famiglia stava cospirando alle tue spalle, ma speravi davvero che Mickey fosse diverso. Invece è in piedi di fronte a te, lo sguardo talmente spezzato che vorresti sentirti in colpa.

Ma non c’è niente di sbagliato in te, non capisci da dove vengano queste accuse, come se lui fosse in condizioni di sputare sentenze.

Sei malato. Che nozione ridicola.

Fingi di fare una doccia, e valuti le tue opzioni a sangue freddo. Senti Yegveny nel salotto che biascica qualcosa, e ripensi a come tu l’abbia amato prima ancora del suo padre biologico. Ti sei preso cura di lui meglio di come i tuoi stessi genitori abbiano mai fatto con te.

Forse Mickey è solo stressato, forse puoi sollevargli un peso liberandolo dalla vostra presenza per qualche giorno.

Devo portarti all’ospedale.

No, una gita con il piccolo ti sembra decisamente un’opzione migliore.


[152 parole]





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3905504