Days gone by

di Himeko _
(/viewuser.php?uid=214895)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



DAYS GONE BY

 
III
 
backpfeifengesicht;
una persona la cui faccia sembra avere bisogno di essere presa a pugni o a schiaffi.



Uno sbuffo irato le sfugge dalle labbra strette in una smorfia tirata, mentre scocca un’occhiata d’ammonimento al Cercatore dei Grifondoro che, accomodatosi al suo stesso tavolo nella biblioteca semivuota, non perde occasione per stuzzicare il suo compagno di studi. All’ennesimo «Mocciosus» bisbigliato, Lily solleva lo sguardo trovandosi dinnanzi il beffardo ed alquanto irritante sorriso del moro.
Le dita fremono impazienti verso la bacchetta, pronte a ghermirla ed affatturarlo, ma l’acquiescenza con cui l’amico pare lasciarsi scivolare addosso le parole di Potter la fermano. Espira pesantemente e, stringendo i pugni contro il tessuto della divisa, cerca di ritrovare la calma; non vuole causare un’ulteriore perdita di posizione nella classifica delle Case.


 
[110 parole]



 
 
Note dell’autrice; onestamente non credo che Severus, in una situazione del genere, sarebbe rimasto con le mani in mano ad incassare gli “insulti”, tuttavia credo che in compagnia di Lily ci avrebbe pensato ben più di due volte prima di rispondere alle provocazioni di James. E basandomi proprio su queste supposizioni ho scritto questa drabble, prendendomi anche una sorta di libertà di fanwriter mancata (?); l’espressione beffarda di Potter non fa venir voglia di prenderlo a pugni, quanto più di affatturarlo. Spero la drabble vi sia piaciuta e ringrazio tutte le persone che stanno leggendo/seguendo la raccolta.
Himeko




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3907413