Ai bei vecchi tempi

di istinto della luna
(/viewuser.php?uid=760635)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ai bei vecchi tempi
        quando eravamo in quattro



 
 
                                                                                                                  
 
Sul finire dell'estate del 1978 i Malandrini freschi di diploma entrano ufficialmente
a far parte dell'Ordine della Fenice, schierandosi dalla parte della Resistenza.


Ricordo riportato alla memoria da Remus Lupin.




 

 

 « James era convinto di sapere tutto. Sì. Aveva una personalità prorompente e insaziabile. Non faceva altro che sproloquiare su quanto amasse Lily e al contempo su quanto disprezzasse chi odia immotivatamente. James era fatto così. Un idiota fatto e finito, ma era anche dotato di un pregio che noi tre non potevamo fare a meno di apprezzare. Per quanto si sforzasse, non riusciva proprio a lasciar perdere. Quella stessa notte ci prese in disparte e con gli occhiali storti sul naso ci disse: "Riusciremo a cambiarlo, questo mondo". Nonostante avessi ragioni per dubitare – e il bagliore della luna non si risparmiò a farmelo notare – persino io credetti alle sue parole. »

















_________________________________________


Angolo Autrice:
È da diversi anni che non pubblico su Harry Potter, mi sembra davvero di essere tornata indietro nel tempo! Questa è una raccolta a cui sono particolarmente affezionata, nata da headcanon che mi circolavano per la testa da anni. Non ho mai avuto il coraggio di scrivere di loro, ma ora è giunto il momento, spero di riuscire a rendere giustizia a una delle amicizie secondarie più belle e sofferte della saga. L'immagine a inizio capitolo è uno scatto preso dal film Tolkien.
Lasciatemi delle rencesioni se potete, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Martina

                                                                                   
  









 
                                                                                             




 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3916053