Mano nella mano

di Rinalamisteriosa
(/viewuser.php?uid=52428)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo (e prompt): Mano nella mano
Parole: 245 parole
Nota: Pensavo che non avevo mai provato a scrivere di tre gemelli (spagnoli), quindi l'ho fatto, spero vi piaccia ^^
Tornerò ancora a scriverci, ma dipende dall'ispirazione XD
Partecipa alla “Mystery Box Challenge” del forum Torre di Carta. Se vi interessa fateci un salto: siamo pochi ma buoni! <3
___



Lucia si era resa conto, da quando aveva cominciato a capire come funzionavano le cose nella società, che se voleva farsi valere e rispettare da tutti doveva innanzitutto maturare un carattere abbastanza tosto e un indole tenace, mettendosi costantemente alla prova grazie ai suoi due fratelli gemelli. Con Juan era più facile, dal momento che lui era il più gentile e paziente: Lucia otteneva il suo aiuto e la sua comprensione semplicemente parlandogli.
Con Felipe, diversamente, aveva litigi di continuo, non andavano d'accordo quasi mai e lei non poteva ritenere di averla vinta se prima non lo sfiniva in una gara di resistenza. Se spesso risolvevano, era merito della mediazione di Juan, che faceva da paciere fra di loro, ma di certo non poteva contenere la capacità di fare scherzi del dispettoso Felipe, quindi Lucia poteva star sicura che presto avrebbero bisticciato nuovamente.
Nel contempo Lucia non era insensibile: sapeva infatti far tesoro dei momenti di tranquillità passati con i due fratelli ed era bello poter andare in giro mano nella mano con loro. Le donavano la sensazione di essere al sicuro dagli orrori del mondo e lei non si sarebbe mai vergognata di farlo anche in pubblico, di essere il collante dei tre gemelli, anche se forse ciò smorzava l'impressione da tosta che desiderava trasmettere, ma in verità si sentiva ugualmente forte. In quei momenti era serena e tanto bastava, sperando che mano nella mano loro avrebbero superato ogni difficoltà.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3916085