Polvere di stelle

di rhys89
(/viewuser.php?uid=47997)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Angolino dell'autrice

Salve a tutti! ^-^
Non contenta di avere in ballo già un progetto piuttosto ingombrante a tema Obikin (domenica inizierò anche una raccolta di storie autoconclusive su di loro), ho deciso di mettermi in gioco ancora di più iniziandone un altro che spaziasse invece sul resto di Star Wars: ho in progetto molte storie su molte coppie diverse, ma non escludo di scrivere anche storie senza la presenza di una coppia o comunque storie dove l'eventuale pairing è appena accennato.
Anche in questa raccolta ogni capitolo sarà introdotto da una scaletta in cui riporterò tutte le informazioni necessarie a capire meglio il capitolo stesso, e... niente, direi che è tutto.

Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

[Progetto “Un anno di Star Wars”, settimana 1/52]
[Partecipa alla challenge Slot Machine! indetta da Juriaka sul forum di EFP.]

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Nella sua natura
Prompt: 5- Luke scopre che Poe o Finn ha un suo ritratto nel comodino
Personaggi/pairing: Luke Skywalker, accenni Luke/Rey
POV: Luke
Rating: verde
Generi: commedia, introspettivo
Avvertimenti: //
Localizzazione: indefinita, può essere modern!AU o canon!divergence o quello che volete
Note: //
Conteggio parole (word): 220

Nella sua natura

 Luke nella vita si è sempre fatto gli affari propri. È nella sua natura, lo sanno tutti.
 Forse è per quello che sua sorella ha chiesto proprio a lui di recuperare certi moduli dal comodino del suo pupillo, perché ovviamente il suddetto pupillo era di nuovo sgattaiolato via senza averli consegnati… ma Luke avrebbe tanto voluto che non l’avesse fatto. E guardando dritto negli occhi la sua controparte in colori a cera la sua mente ovattata produce un’unica, semplice domanda: che diamine ci fa Poe Dameron con un suo ritratto nel cassetto?
 Annichilito da una confusione epocale che almeno ha il pregio di tenere a bada l’imbarazzo, Luke solleva la piccola tela e scopre quello che sembra un foglio di carta da regalo e un semplice cartoncino bianco, di quelli da mettere nelle buste pre-confezionate.
Tanti auguri Rey! c’è scritto con una grafia disordinata che ormai riconosce come quella di Poe. L’idea è stata mia, ma sappi che anche Finn è d’accordo… speriamo che possa farti buona compagnia finché non ti deciderai a farti avanti con l’originale.
 Luke nella vita si è sempre fatto gli affari propri. È nella sua natura, lo sanno tutti.
Ma mentre ripone con cura il ritratto al suo posto e richiude il cassetto, è ben consapevole del sorriso che gli si sta allargando in volto.







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3917065