In punto di morte

di Ruthainak
(/viewuser.php?uid=1146501)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ci stringiamo ancora la mano e ci guardiamo reciprocamente negli occhi, ridotti come siamo non possiamo parlare e comunque è certo che siamo ormai agli sgoccioli.

Esalo il mio ultimo respiro.

---

Due sentinelle della Grande Barriera nei pressi della Zona Oscura, che costeggiava il mondo di Kirin, quasi come la Grande Muraglia Cinese del nostro mondo, si accorsero che i sigilli sacri stavano cedendo. Questo voleva dire che era ormai questione di poco, e se proprio fossero stati fortunati sarebbero passati forse cinque o sei mesi, ma non osavano sperare tanto, prima che cedesse del tutto e il pianeta Kirin dovesse affrontare una sorta di apocalisse...

Morirebbero tutti se questa muraglia dovesse crollare. Anzi... che gli Dei abbiano pietà degli eventuali sopravvissuti! Ritenevano, con ragione, che sopravvivere a una cosa del genere per vedere tutti i propri affetti morti e il mondo distrutto fosse peggiore della morte.

Le sentinelle usarono subito un eliografo per mandare un messaggio urgente al loro re. Il re, ricevuta l’urgente missiva e dopo essersi consultato con i suoi consiglieri, ordinò di inviare messi urgenti agli altri regnanti perché le dieci milizie marcino insieme, e diede altresì ordine di appendere bandi in ogni dove per reclutare avventurieri con lautissime ricompense.

Su quest’ultimo punto la discussione era stata un po’ accesa perché in molti sostenevano che così facendo era come mandare al macello tanti innocenti. Ma il re, molto giustamente e saggiamente, tenne duro tanto che a un certo punto sbatté anche con rabbia pugni sul tavolo declamando perentorio: “Moriranno comunque tutti quanti dal primo all’ultimo, incluso ogni bambino, vecchio o altro inabile a combattere! Se non fermiamo subito questa cosa... non resterà più niente e nessuno del nostro mondo, perciò dovesse anche costarci la perdita di quasi tutte le vite coinvolte noi indiremo questi bandi per la salvezza di Kirin e per dare un futuro ad ogni razza senziente!”




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3919595