La persona migliore che conosca

di Duchessa712
(/viewuser.php?uid=1122558)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Document
La persona migliore che conosca

-Chi è Daphne? -.
È una domanda che la coglie di sorpresa, le fa aggrottare le sopracciglia in un gesto di confusione. Con tutto quello che è successo si era completamente dimenticata della conversazione avuta qualche ora prima.
Sorride con un po' di malinconia e fa segno a Roxy di avvicinarsi e di sedersi. Sono ancora al bar, dove si è fermata per aiutare l'amica a finire di riordinare, e sono sole, quindi nessuno le disturberà.
Chi è Daphne. Mia sorella, sarebbe la risposta più appropriata, la più scontata.
Una delle Nove Ninfe di Magix, che non dice niente se non un titolo vuoto e, per lei, privo di significato.
La Principessa di Domino che si è sacrificata per salvare sua sorella, porterebbe a una storia che non è sicura di voler raccontare.
Chi è Daphne, come descriverla, rendendole giustizia, senza sminuire il suo sacrificio e al contempo senza renderlo l'unica cosa importante?
Perché c'è tanto di Daphne oltre l'alone di luce che è la sua anima, oltra la maschera che mostra Domino come era e come è tornato ad essere.
C'è la dolcezza di una madre e la saggezza di una creatura del cui potere non ha ancora capito la vera estensione.
Ci sono chiacchierate sotto al cielo stellato a Roccaluce, racconti di infanzie diverse e forse un po' sole, ma sempre piacevoli da ricordare.
Ci sono i consigli di chi sa sempre trovare le parole giuste, anche quando la speranza sembra perduta, quando la situazione è assolutamente disperata.
C'è l'amore sconfinato di una sorella che è disposta a dare tutto anche quando il tutto lo ha già dato.
C'è la purezza di chi ha vissuto un Inferno di solitudine condannata all'oblio ma non ha permesso al rancore a all'oscurità di controllarla.
Un essere fatto di luce perché è la luce stessa.
-La persona migliore che abbia mai conosciuto-




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3921118