Ricordi

di Lina Lee
(/viewuser.php?uid=77144)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Storia partecipante all'iniziativa "Scrivimi" indettadal gruppo facebook Caffè e Calderotti ( https://www.facebook.com/groups/556282841944578/?ref=group_header ) creato da Rosmary ( https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=190616 )
Pacchetto proposto da
Lisbeth Salander ( https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=40421&fbclid=IwAR1piaHSJiaIa2MzK1Ja95iYt7LdYRILraDLp0ZidS-cSb3a7z0I_OotCGE )
Personaggio: Sirius Black
Prompt: "Ho piùricordi che se avessi mille anni" da Spleen di Baudelaire
Genere: Introspettivo (obbligatorio)


Scorrono davanti ai miei occhi ricordi di un tempo passato, sbiadito, avvizzito.
Chi sono io? Chi sono quelle persone le cui immagini attraversano la mia mente come lampi nelle notti di tempesta?
La testa fa male, la mente scalpita, il cuore palpita ferocemente, l’anima lacerata gronda fiotti di sangue. Occhi chiusi o aperti non fa differenza, l’oscurità che mi accompagna, che mi perseguita, che mi circonda rende queste immagini ancora più frequenti, ancora più presenti, ancora più pesanti.
Ricordi. Sorrisi lontani di ragazzi spensierati, pacche sulle spalle che sugellano segreti per pochi, paure troppo distanti per essere comprese davvero.
Il gelo mi avvolge, il gelo mi confonde, il gelo mi strappa via quei ricordi, ma io mi ribello, cerco di resistere, cerco di tenerli aggrappati nel più profondo del mio essere. Io che di ricordi terribili da annegare nell’oblio nei avrei a migliaia, non voglio perdere quelli che mi permettono di andare ancora avanti, che mi permettono, in questa lugubre oscurità, di avere ancora la forza per sperare, per credere, per odiare, per amare.
Il gelo sparisce, il dolore si placa, la mente vaga di nuovo tra quelle figure, danza con loro, ride con loro, piange con loro. James, Remus, Lily… quanti momenti passati con voi? I vostri nomi tornano gradualmente alla memoria, insieme ai tormenti delle vostre scomparse.
Per quanto ancora riuscirò a resistere? Per quanto ancora i vostri ricordi contrasteranno l’oblio?

Note dell'autrice: Questo prompt era tanto bello quanto difficile da sviluppare, spero solo di esserci riuscita e di non aver deluso le aspettative di chi mi ha lasciato il pacchetto, nè di aver rovinato Baudelaire e le sue opere. Se così non fosse, chiedo umilmente perdono, io ci ho provato. >.<

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3921333