Irrisolti

di Rosmary
(/viewuser.php?uid=190616)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I personaggi presenti in questo racconto non mi appartengono;
la flashfic è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.




 
Irrisolti
 
Non bene, si tollas proelia, durat amor.”
Ovidio, Amores
 
Sono innamorato di te
 
*
 
Poche parole che non pronuncia, eppure hai la sensazione che il vento le sussurri per lui.
Lui che proprio non riesce a dirti di più – e alle volte temi non possa farlo, che chiedere anziché pretendere sia al di sopra delle sue possibilità.
Eppure.
Perché dovresti essere tu a cedere, a seguitare a interpretare i suoi silenzi, a dirti che lui è così – baci rubati su un tetto e ovunque – e che devi solo scegliere se accettarlo o meno.
Tu.
Così orgogliosa, e così tenace nel perseguire un obiettivo senza mai lasciarlo andare. E lui, in fondo, è sempre stato il traguardo più complicato, dirompente, tuo.
Lo capisci solo ora, con la mano ancorata alla maniglia di una porta, che l’amore non è mai un’equazione risolta, è anzi incognita e tentativi e sbagli – è lui che t’afferra, tu che cedi e lo respingi.
Ancora.
Finché non sarà lui a cedere ai suoi – vostri – sentimenti e darà loro forma e parole. Te lo deve, , dopo tutto il tempo trascorso a rincorrervi e rifiutarvi e fraintendervi, ti deve almeno un ti amo.
E anche tu glielo devi, già lo senti premere sulla bocca, ha il sapore del per sempre e della lotta più furiosa.
 
Lo guardi un’ultima volta prima di abbandonare la terrazza, e un sorriso s’increspa su labbra che tramutano anche il tuo ti amo in cose da dire.
 
*
 
Vinci per noi, Heric





 

Note dell’autrice: sono qui in punta di piedi, è la prima volta che pubblico in un fandom diverso da Harry Potter (fatta eccezione per qualche originale ormai rimossa) ed è strano. Preciso che non conosco il manga e che la mia conoscenza dell’anime risale a quand’ero bambina, motivo per cui ho preferito inserire la nota OOC. Il breve racconto, tutto dal punto di vista di Sana, è ambientato durante quello che ricordo essere l’ultimo episodio dell’anime: il “vinci per noi” è riferito alla promozione di Heric a cintura nera di karate.
Questa storia è tutta per MusicDanceRomance, che voleva così tanto che scrivessi su questa coppia da assegnarmi il pacchetto “Coppia (obbligatoria): Sana/Heric | Prompt: una frase tratta da uno dei tuoi romanzi preferiti | Genere: sentimentale” nel contesto del gioco di scrittura Scrivimi del gruppo fb Caffè e calderotti.
Spero che questa mia piccola e unica incursione in questo universo narrativo sia piaciuta a chiunque l’abbia letta, grazie del vostro tempo. ❤




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3921827