Semplicità

di Suzerain
(/viewuser.php?uid=31258)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Titolo: Semplicità.
Autrice: Suzerain.
Fandom: Fate/Grand Order (フェイト/グランドオーダー)

Personaggi: Shirou Amakusa Tokisada, Jeanne D'Arc.
Prompt: #36. Granita

Desclaimer: I personaggi di Fate/Grand Order (フェイト/グランドオーダー) non mi appartengono, essendo sotto il copyright della TYPE MOON, in collaborazione con la DELiGHTWORKS.
Il qui presente scritto non ha fini di lucro, e le situazioni narratevi sono di mia proprietà, così come l'icon utilizzata nelle note autore.
Note dell'autrice: Mi mancava scrivere di loro, mi mancava concedergli quei momenti di semplciità e dolcezza che ho sempre pensato meritassero. Mi chiedevo come sfruttare questo prompt, ed infine la risposta è stata sorprendentemente naturale. Sono piuttosto contenta del risultato ad essere sincera, e soprattutto d'essere riuscita a dipingerli in un contesto naturale e delicato! 


Accade che ci siano giorni in cui, dimentiche le colpe del tempo, persino a loro sia dato vivere ciò ch’in origine gli fu negato. Che possano passeggiare mano nella mano, lungo il bagnasciuga, beandosi della reciproca compagnia e della sensazione dell’acqua che bagna i loro piedi, facendoli affondare appena nella sabbia. Accade che lei possa ridacchiare, ed imbronciarsi persino quando Shirou rifiuta un sorso della granita che sta sorseggiando – e che lui ceda, e piano avvicini la cannuccia alle labbra. 
Accade, semplicemente, che ci siano giorni in cui sembrano due adolescenti e niente più di questo, non eroi di guerre passate, non coloro che tutto sacrificarono per un ideale. 
Jeanne gli stringe di più la mano, s’appoggia contro la sua spalla. Accade. Ed è bello.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3922810