Piccole parole che non hanno più importanza

di Midnight Sunflower
(/viewuser.php?uid=612791)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nota di contesto: la storia è ambientata durante Infinity War.
 

Ad occhi chiusi
{Wanda Maximoff}


Se chiudi gli occhi, senti sul viso la carezza dei timidi raggi del Sole mentre osservi, rapita, le statue dei Giardini di Princes Street con un bicchiere bollente tra le mani e un sorriso genuino sulle labbra screpolate dal freddo.

Se chiudi gli occhi, tocchi il cielo con un dito sulla sommità della ruota panoramica. Vista dall’alto, Edimburgo è ancora più bella.

Se chiudi gli occhi, sfogli con avidità una miriade di guide turistiche, sognando ad occhi aperti la prossima meta del vostro viaggio. («Non importa dove andiamo, Wanda. Voglio solo stare con te.»)

Se chiudi gli occhi, il silenzio innaturale – sinistro – del quinjet è rotto dall’allegro vociare delle vie dell’Old Town. Per voi è un gioco da ragazzi confondervi tra i pendolari sempre di corsa e i turisti a caccia del souvenir perfetto.

Se chiudi gli occhi, Visione ti abbraccia senza mugolare per il dolore. Se foste rimasti a letto, adesso nessuno vi darebbe la caccia.

Se chiudi gli occhi, puoi illuderti di vivere una vita normale, almeno fino a quando non atterrerete in Wakanda.

Se chiudi gli occhi, sei felice. Q
uando li riapri, non lo sei più.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3923891