Ipotesi retrospettive

di LadyPalma
(/viewuser.php?uid=50748)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
[Oh, they would take me from your hand,
or they would try, they would try]


 



Pegno al fuoco [Melisandre/Cersei]
 




Non si sono mai incontrate prima – non si incontreranno mai dopo – ma quel fugace passarsi accanto è così totale che una replica sarebbe superflua in ogni caso.
Cersei è nata per scoprire cose proibite – quella non l’ha ancora mai avuta.
Melisandre ha vissuto con la fama di divorare gli uomini – vuole assaggiare una donna per una volta.

 
Insieme sono bocche che si cercano,  lingue che sanno dove andare e corpi che ardono e impiegano ore prima di spegnersi.
Cersei  era in cerca solo di qualcosa che sembra banale adesso ma lo chiede lo stesso, di nuovo – “Allora, puoi dirmi o no se quella profezia era corretta?”
Melisandre era in cerca di ideali troppo alti, invisibili per ora, e lì tra le lenzuola dorate non ne ha trovato nemmeno l’ombra – “Te ne dico una nuova, Cersei Lannister: avrai potere, vero potere, e tu da sola, ma dovrai pagare un pegno al fuoco”.

 
Sono parole strane che Cersei non capisce ma accoglie, come accoglie di nuovo quella donna tra le sue gambe. Vuole trattenerla, non per sempre – non ancora –, solo finchè Jaime non torna.
Cersei è ancora giovane, impulsi non calcolati che svela prima di potersi fermare – “Perché non resti qui? Hai detto che cerchi un principe che regni il mondo. Guarda me farlo”.
Melisandre di giovane ha solo la pelle, e sa che il nome di Cersei è scritto ovunque nella sua testa ma non nelle fiamme – “Non sei tu la principessa che cerco”.



 
 «
 

 
Il tempio è avvolto da fiamme verdi – bruciano come quelle rosse – e Cersei sorride sorseggiando il suo vino – brucia anche di più.
“Splendida idea, mia signora. Come ti è venuta?”
“Solo il consiglio di una vecchia amica, Maestro Qyburn. Un pegno al fuoco”.










****
NDA:
Questa flash è nata davvero a caso, nel senso che questa coppia non era stata nemmeno preventivata all'inizio... ma quando Jodie Graham mi ha lasciato l'obbligo di scrivere su di loro sul gruppo "Caffè e calderotti" (praticamente questa ship era l'unica indicazione obbligatoria del suo pacchetto), ho sentito che doveva essere parte di questa raccolta.
Cosa posso dire? Le mie donne preferite di GOT ce le vedo insieme a fare scintille. Scherzi a parte, da un punto di vista contenutistico le ho immaginate incontrarsi da giovani, sottolineando poi un po' l'ironia di vedere entrambe bruciare simboli della vecchia religione nella serie (Mel nella stagione 2 e cersei nella 6): è questo infatti il "pegno al fuoco" a cui faccio riferimento, come se Cersei non avesse avuto quell'idea a caso, ma anzi fosse parte anch'essa di una profezia (un'altra per lei, dopo Maggy la Rana). Mel le dice che dopo un pegno al fuoco avrà potere e di fatti dopo l'esplosione del tempio diventerà regina.
Invece da un punto di vista stilistico mi sono distaccata dalle precedenti flash, tentando un po' l'azzardo di giocare molto con gli allineamenti e le evocazioni sottintese. Spero che anche questo esperimento non sia dispiaciuto:)
Prompt della challenge: things you said with no space between us




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3924535