Tuo, RiverMezzanotte07

di Nemesis01
(/viewuser.php?uid=22656)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

 

Caro AcquaViola98,

avrei voluto risponderti molto prima ma sono stato davvero impegnato. Ora sono quasi le tre del mattino, dovrei dormire ma l'ansia per la verifica di Trasfigurazione di domani mi tiene sveglio e ho preferito investire il mio tempo per scriverti due righe invece che rigirarmi nel letto sperando che qualcuno mi colpisca con uno schiantesimo pur di farmi perdere i sensi e dormire qualche ora.

 

Ho avuto un po' di giorni davvero impegnati. La cosa che mi ha preoccupato di più è stata la reazione di PelleMelliflua alla sua delusione amorosa; dopo la lezione di Pozioni del martedì pomeriggio ci eravamo separati (io seguo Cura delle Creature Magiche, lui no) e ci saremmo dovuti incontrare in Sala Grande. Dico "ci saremmo dovuti incontrare" perché lui non era a cena. Inutile dire che mi sono preoccupato tantissimo, ho preso qualche panino e una fetta di torta alla melassa per lui ma non sono stato capace di trovarlo; ho dovuto lanciare un incantesimo e ho scoperto che era nascosto in bagno. Era in condizioni pietose; aveva la faccia letteralmente verde e i suoi capelli erano diventati arancioni con una sfumatura di azzurro e rosa. Non sapevo se dirgli che era davvero brutto con quel colorito, urlare, preoccuparmi o urlare e quindi sono rimasto calmo e impassibile. Dopo un pianto durato più di mezz'ora si è deciso a raccontarmi cosa gli era successo (non ti nego che ho dovuto insistere parecchio).

 

A quanto pare, il ragazzo che gli piace l'ha rifiutato perché "non gli piacciono i biondi" e il mio amico ha provato a realizzare una pozione per cambiare colore dei capelli. Forse ha sbagliato le dosi o le tempistiche, non lo so, ma dopo averla bevuta si è ritrovato nelle condizioni che ti ho descritto prima e si è vergognato ad uscire dal dormitorio. Abbiamo aspettato che fossero tutti a letto prima di sgattaiolare fuori e correre in Infermeria. Domani mattina dovrebbe essere già in grado di uscire e sostenere il test di Trasfigurazione, ma non mi sentirò completamente soddisfatto fino a quando non avrò lanciato un Mangialumache al defimago che ha distrutto l'autostima di PelleMelliflua.

In tutto questo trambusto ho avuto modo di pensare alla mia situazione con RagazzoBlu e sì, ho deciso di accettare l'invito. Mi ha scritto una terza lettera, molto dolce, in cui mi ha detto che gli mancavo e non ho saputo resistergli. Sono contento di sapere che MorettoVerde si sia fatto sentire (anche voi avete un appuntamento a Hogsmeade sabato pomeriggio? Magari ci becchiamo per un'uscita a quattro... ahahah scherzo!), un po' meno di sapere che il lavoro ti stanca così tanto da non riuscire nemmeno a mangiare un pasto decente. Mi hai parlato di un nuovo collega... uhm... potrebbe essere un antagonista di MorettoVerde?

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

*

 

Note a margine

 

A breve seguirà anche il prossimo capitolo :)

 

* insert like here * 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3925572