Attesa

di Severa Crouch
(/viewuser.php?uid=149089)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Attesa

 

 

Guardava fuori dalla finestra e sospirava. Si diceva continuamente: “Nessuna nuova, buona nuova.”

Odiava quella sensazione di debolezza, odiava non sapere.

Aveva provato a informarsi, a domandare come stesse, se ci fossero novità e la sola dannata risposta che riusciva a ottenere era: “Porta pazienza”.

Dannazione, lei era paziente, era fedele, determinata e leale. Era tutte quelle cose insieme, ma era anche caparbia e appassionata e, dannazione, si era persino innamorata!

Perché lui non lo capiva?

Perché continuava a minimizzare, a definirla una sciocca infatuazione, a dire che quello complica tutto e che era meglio se lei avesse pensato ad altro. Avrebbe voluto affatturarlo, quel testardo!

 

(106 parole)

 

 

 

Note dell’Autrice:

Questa storia partecipa a una gara di scrittura del gruppo Facebook Caffè e Calderotti ideato da Rosmary.

La coppia descritta è una coppia canon di Harry Potter, ma non posso rivelare chi sia. Ho seminato degli indizi, secondo me potreste riconoscere la coppia. Se vi va di giocare, scrivetemi nei commenti o anche come messaggio privato di chi pensate che stia parlando.

Avevamo anche una serie di parole tabù da non utilizzare nella scrittura della drabble.

PAROLE-TABÙ: Rosso, Amore, Profumo, Cuore, Occhi, Incantesimo, Bacio, Lacrime, Mani, Magia, Luce, Emozione





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3927208