Kaku koto nante jounetsu!

di Hoshi_10000
(/viewuser.php?uid=1009656)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
 
087. Fuoco
 
 
Personaggi: Aladin, Yamuraiha
Ambientazione: Sindria arc
 
Aggrotta le sopracciglia, chiudendo gli occhi e stringendo il bastone della vecchia Baba, concentrato. Yamuraiha è un’insegnate molto abile, nulla da ridire, ma fa una fatica pazzesca a usare magie d’acqua.
-Shallal Baraq-
Uno spruzzetto d’acqua si solleva assumendo le sembianze di una graziosa lucertola più che di un terrificante drago e Aladin sospira sconfitto mentre la strega al suo fianco ticchetta le unghie sul tavolo innervosita. Di norma è molto tranquilla ma quella mattina pare infuriata col mondo.
-Un magi che non riesce a fare un incantesimo come questo…-
China il capo strusciando il piede a terra. Si rende conto di essere patetico, è uno dei tre -no meglio quattro- grandi magi, dovrebbe sollevare montagne e ribaltare il corso del tempo, e invece a malapena riesce a comandare l’acqua.
-Gli incantesimi d’acqua sono i migliori, senz’acqua tutto muore.-
Annuisce sommessamente, borbottando a mezza voce un altro paio di formule senza grandi esiti fin quando non ottiene il benestare di Yamuraiha ad esercitarsi con gli incantesimi di fuoco.
-Har Har Rasas!-
Una serie di sfere infuocate si dispone attorno al piccolo magi, fluttuando placide e tranquille, incredibilmente affascinanti.
-Proprio non capisco cosa ci vediate voi uomini di tanto affascinante nel fuoco.-
-Non lo so, forse che è istintivo?-
Yamuraiha gli accarezza i capelli sconfitta e abbattuta.
-Riesci ad usare un incantesimo di medio alto livello di fuoco e non uno base d’acqua. Capisco che tu possa preferire il fuoco, ma quello devi crearlo, l’acqua è a tua disposizione, devi solo dominarla.-
-Forse sono bravo con il fuoco perché non lo si può dominare. È una forza della natura che distrugge e crea, spaventoso e affascinante, ma indubbiamente potente. Per un principiante che non ha pazienza o capacità di concentrazione è pratico.-
-Perlomeno hai studiato la teoria come ti ho detto- valuta la strega scompigliandogli i capelli e dichiarando chiusa la lezione, facendo per uscire dalla torre, ma prima di congedarlo si gira un’ultima volta.
-Il fuoco è l’elemento più incontrollabile, non lo prendere mai sotto gamba.-
Annuisce, seguendo la sua insegnante fuori dalla torre, accompagnato dalle fedeli sferette di fuoco.
Pericolose, ma belle, le farà esplodere di fronte agli occhi di Alibaba, Hakuryuu e Mor, per sfatare una volta di più il mito che il fuoco sia un nemico dell’uomo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3934717