A Certain Stories of Yokohama

di Europa91
(/viewuser.php?uid=98710)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1) Night
 
 
 
Dazai ha deciso. Non c’è più nulla per lui nella Port Mafia. Ora che Odasaku è morto non ha motivi che lo spingano a rimanere. Deve mantenere quella promessa, vivere per salvare le persone, e sa benissimo che non può farlo restando al servizio di Mori.
 
È il crepuscolo. Odasaku è morto al tramonto. Sono passate solo poche ore, ma più che sufficenti a prendere una decisione.
 
Non cambierà idea. Non tornerà indietro. Ha sostituito le bende sporche di sangue. Dato fuoco al vecchio cappotto di Mori. Speso qualche minuto per mettere una bomba sotto l’auto di Chuuya.
 
E ora, cullato dal silenzio e dall’oscurità, Dazai si appresta ad abbandonare per sempre il suo appartamento. Nessun messaggio, nessuna spiegazione. Non ne vede il motivo. Chiude la porta alle sue spalle. In quella notte, Osamu Dazai il più giovane dirigente nella storia della Port Mafia è morto.
 
Quella parte di lui se n’è andata insieme ad Odasaku; ma quella, è anche la notte che segna l’inizio della sua nuova vita, della sua rinascita.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3936668