Storie Brevi di Chi Resta

di BellaLuna
(/viewuser.php?uid=103345)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Umana Imperfezione

§

#4Het: Effie/Haymitch
 
 
 
 

La prima volta che finisce a letto con Haymitch avviene per sbaglio, è un gioco, si dice.
Sono entrambi ebbri di vino e di gloria, dopo la clamorosa e inaspettata vittoria dei loro protetti, e così, nell’attico del palazzo dei tributi, Effie si ritrova a bere vino rosso seduta sulle ginocchia di Haymitch, mentre entrambi ridono senza neanche più ricordarsi il motivo.
Il tono di Haymitch è cinico e provocatorio come sempre, le dice “Adesso Snow ha altri due assassini di bambini al suo servizio! Brindiamo!”, ma Effie scaccia via quelle parole ridicole con un gesto della mano e poi, dal nulla, decide di tappare quella bocca insolente con un bacio.
Chissà cosa si era aspettata, forse niente, forse era stato solo il vino ad aver acceso una scintilla che non aveva ragione di esistere, né altro se non l’alcool stesso di quella sera ad alimentarla.
Ma poi Haymitch aveva contraccambiato il suo bacio, - irruento, egoista e prepotente come sempre-, e non c’era stata alcuna dolcezza nel suo tocco, nessuna gentilezza: le aveva strappato di dosso i vestiti e le aveva aperto le gambe lì, sul divano dove stavano allegramente festeggiando.
Le era venuto dentro con un gemito che sembrava il ringhio di un animale tenuto in gabbia per troppo tempo, ed Effie ricorda ancora perfettamente il modo in cui aveva affondato le unghie nella sua schiena, urlando in estasi il suo nome.
Dopo che entrambi si erano ricomposti, non avevano avuto problemi a dirsi in faccia che era stato un errore, che erano ubriachi e che di certo, il fattaccio, non si sarebbe più ripetuto.
Effie però non ricorda, adesso, se l’avesse detto per lo shock, oppure perché aveva paura che il suo peccato potesse giungere dinanzi alla corte impietosa di Snow.
 
***

L’ultima volta che fanno l’amore, è prima della caduta di Capitol, dentro uno stanzino asettico del Distretto 13.
Effie è un fiore esotico che lontano dalla sua serra ha iniziato a perdere tutti i suoi colori, Haymitch è una delle fiere infernali che stanno dando il suo mondo alle fiamme.
Eppure, nonostante tutto, Effie non può fare a meno di ammirarlo, di ammirarli: ammira il loro coraggio e il loro ardore, e ora che ogni gioco è stato smascherato, Effie non può fare a meno di ammirare anche tutta la loro umanità. Quella che i cittadini di Capitol, come lei, per tanto tempo avevano preferito seppellire sotto abbigliamenti stravaganti e tanto sfarzo da bruciare gli occhi.
“Pensi che io sia un mostro?” chiede a Haymitch, stretta contro il suo corpo nudo e bollente, sotto lenzuola ruvide che puzzano di aria stantia.
Haymitch la bacia sulla bocca, mordendole le labbra e strappandole un gemito, prima di sussurrale un “no” stranamente sincero, stranamente vulnerabile.
Continua ad accarezzarle la curva dei fianchi, lentamente, come se volesse cullarla, e poi le chiede: “E tu, dolcezza? Pensi forse che io sia un mostro?”
Effie si tira su con il busto e appoggia entrambe le braccia sul suo petto, per una volta lascia che lui la veda per quella che è davvero, senza fronzoli a ornarla o trucchi a nascondere l’imperfezione del suo viso.
“Vedi, Haymitch...”, gli dice, impastando la voce con la stessa buona dose di provocazione che lui le ha sempre rivolto, “il vero problema è che non l’ho mai pensato. Ma resti un gran maleducato, comunque.
 



FINE#4
 
 


N/A: Ho sforato di brutto! >_< Perdonatemi, ho continuato a limare e a limare ma non sono proprio riuscita a rientrare nelle 499 parole, perciò vi chiedo di prendere come buona questa flash-fic molto allungata che conta ben 550 parole ^-^”
Stavolta i protagonisti sono Haymitch ed Effie, e i due missing moments da me raccontati sono ambientati: il primo, poco dopo la vittoria di Katniss e Peeta ai 74° Hunger Games, mentre il secondo durante il Canto della Rivolta Parte 2 (e in questo caso intendo proprio la pellicola cinematografica).
So che è veramente molto, ma molto improbabile che Effie e Haymitch potessero mettersi a fare cose nell’attico, (così come è molto improbabile che Haymitch si faccia sfuggire certi commenti ad alta voce), perché chissà quanto ogni stanza è perennemente controllata da Snow, perciò diciamo che questa è una mia semplicissima licenza poetica xD
Il mio amore verso questa improbabile coppia è nata solo grazie ai mitici Elizabeth Banks e Woody Harrelson, che nei film interpretano rispettivamente Effie e Haymitch e che sono diventati i leader di questa simpaticissima ship <3
Per il resto, spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto e di poter leggere qualche vostra opinione al riguardo!
Alla prossima,
BellaLuna




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3938323