Acqua fredda

di Tide
(/viewuser.php?uid=732171)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


ACQUA FREDDA

Sente l’acqua fredda inghiottirla e avvolgerla e per un istante non c’è altro che il gelo, non un pensiero, non un’emozione, nessun’altra sensazione. Poi di colpo tutti i sensi si scuotono con prepotenza, sente il sapore salato dell’acqua, sente il cuore pulsare nelle orecchie, i polmoni chiedono disperatamente aria, le gambe e le braccia si muovono d’istinto, come svegliate dall’acqua.
Rey vive nel deserto, non sa nuotare e pensa di annegare ogni volta che fa quel sogno. Invece, ogni volta, raggiunge la superficie e si sveglia prendendo un gran respiro, colma d’angoscia. Per un secondo pensa di essere nel gelido ventre di una caverna. Invece è nel punto più interno del rottame di AT-AT in cui vive ed è la notte del deserto a farla rabbrividire.





Angolo dell'autrice:
- il prompt sarebbe: Curglaff: la sensazione di shock e rinvigorimento che si prova tuffandosi nell'acqua fredda. Credo di averlo preso un tantino in senso lato. Lo shock c'è. Il rinvigorimento è più "muoviti o anneghi" ...
- Questa idea nasce dalla domanda "Come fa una ragazza vissuta nel deserto a saper nuotare?". L'idea è che l'abbia imparato a forza di sogni premonitori sul tuffo nella grotta su  Ahch-To .




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3939406