I Love You.

di fulmineo
(/viewuser.php?uid=85629)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Non appena i nostri arrivarono al Museo Nazionale, si divisero nuovamente, con Danny, Kara, Quinn e Kono che aiutarono le due guardie di sicurezza a scaricare le casse coi gioielli ed i preziosi, visto che dovevano controllare anche le teche che li avrebbero contenuti.

"Ma cosa ci hanno messo, qui dentro?"

"Non ne ho idea!"

"Qui, leggete l'etichetta sulla scatola..." Disse la guardia "Ecco... Parure di gioielli del primo Sultano... Valore stimato 50 milioni di Dollari!"

Danny rimase a bocca aperta e non credette alle proprie orecchie "Che?? C-Cinq... Oh mio Dio!"

"Su, non pensarci o ti verrà un infarto." Tentò Kara.

"Grazie per la premura, ma l'ho già in corso!" Rispose il biondo.

Intanto, fuori, mentre facevano il giro del perimetro, i nostri non erano tranquilli.

Non vi era un pericolo imminente o in atto, ma qualcosa non li lasciava tranquilli "Tenete gli occhi aperti... Sento che qui potrebbe capitare qualcosa..." Disse Steve.

"Non batteremo ciglio." Rispose Junior, guardandosi intorno.

E, manco a farlo apposta, ben tre uomini, su ogni lato, iniziarono a sparare addosso ai nostri con mitra e fucili automatici, che cercarono di nascondersi come meglio potevano.

"Quelli sul tetto del museo come ci sono arrivati??" Chiese Adam, sporgendosi per sparare.

"Non lo so!"

"Danny, ci stanno sparando addosso!" Disse Steve, alla trasmittente sistemata sul suo giubbotto antiproiettile "Andate sul tetto e fermateli, noi pensiamo agli altri!"

Danny non perse tempo a rispondere e, messe al corrente Kara, Quinn e Kono, corse con loro su per le scale, buttando giù la porta che permetteva l'accesso al tetto "Five-0!"

Subito i tre si voltarono per sparare sui quattro, ma Quinn e Kono, rinomate per le loro abilità da cecchine, li colpirono, uccidendoli sul colpo, quindi si avvicinarono.

"Bersagli eliminati!"

Allora, quelli di sotto, anche se con un po' di fatica, riuscirono a colpire gli altri rimasti, con due che vennero semplicemente feriti ed arrestati.

"Tani, vai con Lori in centrale e interrogateli! Dobbiamo sapere se ci sarà qualcun'altro che proverà ad assaltare il museo per rubare i gioielli." Disse Steve.

"Per me ne verranno altri..." Avanzó Danny "Cioè, il contenuto di una sola scatola vale 50 milioni!"

"Allora può darsi che tu abbia ragione!" Se ne uscì il leader, così le due obbedirono.

Il resto del gruppetto continuò poi a controllare con molta cura il perimetro, visto ciò che era appena accaduto, con Junior che chiamò la Scientifica, affinché raccogliessero le prove e piuttosto in fretta, dal momento in cui la mostra avrebbe aperto in due giorni.

"È tutto apposto..."

"Anche le vie di fuga sono nella norma e non ho trovato niente di sospetto."

"Bene... Faremo dei turni di guardia, che dureranno quattro ore l'uno." Disse allora Steve "Inizieranno Junior e Adam."

"D'accordo!" Risposero assieme i due.

Gli altri tornarono allora alla sede della Five-0, ove erano già arrivati i quattro andati al porto a indagare sul cadavere trovato dal figlio di Max.

Steve li trovò tutti intenti a cercare qualcosa con Jerry sul mega schermo "Ecco... Quello è il proprietario delle impronte che avete trovato sul pezzo di legno accanto al cadavere." Disse Jerry.

"Che brutta faccia... Beh, andiamo a prenderlo!" Se ne uscì Lou e tutti, uscendo, salutarono Steve e tutti gli altri tornati con lui.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3940021