About threads and bonds and edges

di Evee
(/viewuser.php?uid=4027)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


2. running out of time and alcohol

Mezzanotte. Una nube di corvi oscura la luna, quindi si appoggia in attesa sulla balconata.

Si annunciava sempre così, spettacolare e inquietante come la sua magia di sangue. Capitava per confidargli vaticini in cambio di segreti, che scommettevano sfidandosi a bere fino a tardi, intrattenendosi assieme.

-Mia regina- la saluta.

La sua richiesta arriva stentorea.

-Offrimi del vino, Julius.-

L'imperatore sorride e obbedisce docilmente, riempiendole un calice. Quando glielo porge, però, lei gli trattiene la mano e lo guarda negli occhi, le lacrime blu che le rigano il volto.

Non aggiunge altro, lui comprende lo stesso.

Presto sarebbe arrivato il suo momento, e quello era il tempo del loro addio.

-110 words-

 

*

Note dell'Autrice:

  • lo spunto della drabble è stato un trivia secondo cui l'Imperatore Magico e la Regina delle Streghe sarebbero i personaggi più abili nel reggere l'alcool;

  • si racconta inoltre che anche Giulio Cesare sia stato avvisato la notte prima del suo attentato da un sogno premonitore della moglie, quindi ho voluto sfruttare la similitudine;

  • forse ho condensato fin troppe cose in 110 parole, ma ormai mi sono prefissata una raccolta di drabble, e quindi che drabble siano. Commentino?

XOXO,
Evee

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3941453