Berlin Storm (Vissi...)

di Maryraia7
(/viewuser.php?uid=1152257)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il giorno dopo il ballo, Lukas si svegliò molto tardi, suo fratello Philip bussò alla porta della sua stanza “Buongiorno fratellino ,sveglia ! E’ tardi , capisco che oggi non c’è scuola , ma è ora di svegliarsi ,sono le 11 , forza! E’ una bella giornata !” Lukas mise la testa sotto il cuscino per non ascoltare il fratello “Andiamo Phil , lasciami dormire altri cinque minuti …” “Sai che giorno è ?” “E’ venerdì” Philip , insistente quale è ,non era convinto che suo fratello fosse del tutto sveglio,scosse il letto “Forza !Oggi è il giorno delle sorprese! Non ti ricordi quando eri piccolo ti divertivi come un matto , iniziare la giornata in questo modo è perfetto! Hai sempre amato fare e ricevere sorprese” “Uff, ero solo un bambino” “Va bene Lukas,alzatii! Devi anche allenarti con me , ti aspetto di sotto , così andiamo in palestra e nel pomeriggio corsa” “Oggi pomeriggio non posso , ho lezione di pianoforte alle 17” “Ci andremo prima di quell’ora , se tra venti minuti non scendi , ti vengo a prendere con la forza” ,”Che palle che sei e va bene , mi alzo , contento?” .

Philip guardò suo fratello , notò qualcosa di strano , sembrava che avesse un’aria cupa e spenta “Luke, cos’hai?Ti senti ancora in colpa?” “No… è che Miriam non ha ancora risposto al messaggio che le ho inviato ieri notte, di solito risponde subito , invece adesso nulla” “Si sarà addormentata e non lo avrà letto , magari preferisce parlarti a tu per tu ,non credo che sia così stupida da evitarti a me no che tu non abbia fatto qualche danno , cosa le hai scritto?” Lukas prese il cellulare e mostrò il messaggio al fratello che capì immediatamente costa stava accadendo ma preferì cambiare discorso “Dunque Lukas, facciamo così : corsa , palestra , poi vai a lezione ed infine chiedi a Miriam un appuntamento , oggi di certo non mancheranno le sorprese come ti ho detto , dovresti smetterla di scriverti con Roxanne , ti è appena arrivato un messaggio da parte sua” . Philip ridiede il cellelulare a Lukas e lesse il messaggio Buongiorno mio adorato Lukas, stanotte ti ho sognato , eri un bellissimo principe che veniva a salvarmi , in sella ad un cavallo bianco … Mi manchi tanto , a presto , baci Tua Roxy”

Lukas sbuffò “Phil, come ti avevo accennato ieri sera , Roxanne è determinata a rivolermi di nuovo suo” “Mi dici il nome del suo spacciatore,così lo provo anche io? Di che droga si fa? Cavallo bianco , principe , cosa crede di ottenere facendo così? Lasciala stare, hai così tante ragazze intorno, sì Roxanne è molto bella , ma cosa ti ha dato in questi due anzi tre anni ? Sei ancora troppo giovane per comprendere certe cose” Bussarono alla porta “ Deve essere Michael dovrà dirmi qualcosa su Livia, inizia a preparare le tue cose , ti aspetto in cucina”.

Il pensiero di Miriam sul palco che cantava quell’Aria della Carmen di Bizet rimase impresso nella mente di Lukas ,la sua amica era ancora alle prime armi con la lirica , ma la sera precedente al ballo scolastico aveva mostrato il suo talento appena sbocciato , facendo breccia nel cuore di tutti quelli presenti in quel momento , anche di chi l’aveva sempre derisa o giudicata come una sfigatella .Subito dopo , Lukas si preparò , mettendo nella sua borsa da palestra dei calzoncini , una canotta nera e un cambio post-allenamento come una felpa nera della Nike . Scese giù in cucina , sedendosi a tavola per fare colazione, diede un’occhiata al cellulare , non aveva ancora ricevuto nessuna notizia da Miriam, Michael entrò in casa e si accorse dell’aria preoccupata del giovane ragazzo “Ciao Lukas” “Buongiorno Michael” “Come è andato il ballo ieri sera? Mia sorella ha detto che sei stato un vero cavaliere con lei” “Cosa?”Disse Lukas che per poco non si strozzava con una fetta biscottata e nutella, bevette un sorso d’acqua e gli passò. Philip esclamò una delle sue solite battute “Eccolo lì , per poco non perdevo mio fratello soffocato” Lukas rispose a dovere e continuò la conversazione con Michael“Vaffanculo Phil! Davvero Miriam ti ha detto questo Mike?Ma se sono stato un vero cretino,perché ero interessato a pomiciare con Roxanne , l’ho ignorata del tutto” Michael capì tutto “Nonostante la pomiciata, sei corso in suo aiuto non appena Sebastian ti ha avvisato , ah Mimi mi ha chiesto di chiederti scusa se ancora non ha risposto al tuo messaggio, adesso è da Sebastian e il maestro di canto per una lezione extra e parlare dell’esibizione di ieri , forse se tutto va come deve andare , Mimi proverà a fare l’esame di ammissione al Conservatorio , ma non è ancora nulla di certo” “Ma tua sorella è un piccolo fenomeno , sicuramente ce la farà”Disse Philip. Lukas si sorprese di quanta bontà e talento racchiudesse Miriam, così grazie a Michael si sentì rassicurato e deciso ad iniziare al meglio la giornata , guardò il fratello “Phil corro a prendere la borsa , vieni anche tu Michael?Sei di turno oggi? Ti ringrazio davvero per quello che hai detto”.

Michael controllò la sua agenda “No, oggi sono di smonto dalla notte, va bene posso anticipare il mio allenamento ad oggi , anziché domani e posso avere tutto il weekend libero per chiedere a Livia di uscire” “Sì fantastico, che ne pensi fratellone” Phil con aria divertita osservò la scena “In effetti, ci serve ci serve un terzo uomo , più siamo meglio è , Luke , tu mi stupisci ,non è da te essere protettivo , di solito sei un tipo molto solitario , Mike mi fa davvero piacere che tu sia dei nostri , è da tanto che non ci alleniamo insieme , così domani potrai dedicare tutta la giornata alla tua amata . Adesso non perdiamo tempo , tutti in palestra!”.

Michael guardò Lukas , il ragazzo era preoccupato “Lukas ,prima di andare , sei sicuro che vada tutto bene ? Sembri preoccupato” “Nono Mike, è tutto ok , sono solo un po’ nervoso , oggi ho anche lezione di pianoforte e non sono molto preparato ,perché non mi sono esercitato abbastanza” “Capisco, cosa stai suonando adesso?” “Chopin , è davvero una sfida anche se preferisco di gran lunga Debussy” “Quando hai un attimo e se ne hai voglia , mi piacerebbe ascoltare qualcosa , adesso andiamo e niente più broncio , sei un bravo ragazzo ,responsabile ed apprensivo , non dar retta a tuo fratello , se a volte preferisci stare da solo avrai i tuoi motivi”.Lukas sorrise al suo amico , per poi andare tutti insieme in palestra.

Saliti in macchina i tre giovani ragazzi chiacchierarono del più e del meno ,quando ad un tratto Michael domandò a Lukas del loro nuovo compagno di scuola “Ma chi è quel folle che ha cercato di far del male a mia sorella ?Se fossi stato lì , avrei potuto anche rischiare , combinando qualche danno grave come perdere il mio posto di lavoro !” “Hey Mike calma! Lukas era con tua sorella , ha perferito aiutarla ,invece di rimorchiare qualche ragazza” “Lo so Phil anche se era impegnato con la sua ragazza” “Ex Mike! , ho ferito Miriam , non le sono stato vicino come dovevo , Sebastian l’ha aiutata, non io” “Sì Luke, tutto quello che vuoi , ma se non era per te a quest’ora non si troverebbe dal maestro di canto , me lo ha detto lei” . Lukas ne fu felice e lusingato , poi Mike continuò “E pensare che mio padre non accetta il fatto che Mimi intraprenda questa carriera , dice che la sua voce non è adatta alla lirica ,è solo per il genere soul e blues , nostro padre l’ha bloccata in molte sue passioni , qualunque cosa mia sorella o io o Gabriel decidiamo vuole sempre stare in mezzo , solo che io e Gabriel facciamo sempre di testa nostra ,mentre Mimi essendo buona ,cede, quando un giorno mia sorella incontrerà qualcuno , mio padre è capace di mettergli il bastone tra le ruote , povera sorellina ,anche io e Gabriel siamo gelosi , ma fino ad un certo punto” Philip non “Non credevo che Albert fosse così possessivo” “Ti piace mia sorella …” “Che? Per poi combattere con vostro padre che gli fa terra bruciata sul suo percorso nel canto lirico? No grazie” “Sai anche questo, nostro padre non ha mai preso seriamente le nostre passioni , ci ha sempre considerato delle delusioni per lui, ma tu se ci tieni veramente fregatene di lui! Da questa tua risposta , ho dedotto tutto” Philip ridacchiò nel sentire il suo amico confidarsi col fratello “Il giorno delle sorprese sta iniziando ora Lukas!” “BASTA PHIL !”

***

Sì, sì , ci voglio andare E se lo amasiii indarno ANDREI SUL PONTE VECCHIOO Ma per buttarmi in Arno…

Il maestro ascoltava attentamente le strofe di quell’Aria pucciniana, la prima delle tante che in futuro Miriam canterà. Sebastian era seduto ad ascoltarla mentre studiava alcuni spartiti per l’ammissione al conservatorio, il suo primo provino tedesco , era molto agitato. In Svezia era già un giovanissimo tenore acclamato dal pubblico, idolo di molte teenagers , amato e odiato dalla critica per la sua giovane età, spesso tutti si domandavano come un ragazzo così giovane riesca a sopportare una tale pressione?

Il maestro correggeva le intonazioni della giovane allieva “Miriam stai attenta quando prendi la nota alto sul verso Ponte Vecchio , specialmente quando intoni Mi struggo e mi Tormento , non aver paura , spingi di più col diaframma e lasciati trasportare dalla musica , ci vuole tanta pratica e tempo, piano piano verrà tutto automatico , i tuoi studi iniziali di canto jazz e blues ti aiutano molto sulla respirazione , ma nella lirica bisogna sforzarsi molto di più, sono certo che te la caverai , ieri al ballo è andata molto bene , ma c’è ancora tantissimo lavoro da fare , se vuoi entrare al conservatorio” . Mentre il maestro Herber spiegava e dava consigli a Miriam, guardò attentamente Sebastian, le sue labbra tremavano , era molto teso, anche Miriam si accorse che il suo amico era molto agitato “Va bene maestro continuerò a lavorare sodo” “Ne sono certo , mi raccomando non trascurare la scuola , penso che per oggi possa bastare, và da Sebastian ,ha bisogno del tuo supporto, ci vediamo martedì pomeriggio, ecco i tuoi esercizi di solfeggio e la nuova Aria da leggere,rivedremo meglio martedì quella di oggi quindi ripassala” “Perfetto grazie maestro , a martedì” .

Sebastian , vagava per la sala con gli spartiti in mano , l’ansia non lo lasciava respirare “Gott! Cazzo!Ma perché ho scelto quest’aria?” Miriam si avvicinò al suo amico dolcemente, sperando di poter essere di aiuto “Sebi , và tutto bene? Sei troppo nervoso” “Usignolo, è per questa, ho paura di non venire ammesso” “Quali Arie hai scelto?” “Gott di Fidelio, poi la scala in Si4 e altre due Arie che devo ancora iniziare a studiare, una in italiano ed una in russo” “Capisco ,vuoi complicarti la vita con un’opera russa?Perchè non porti La donna è mobile del Rigoletto di Verdi che è il tuo cavallo di battaglia?” “Perché mi hanno chiesto esplicitamente qualcosa di nuovo,ho scelto un’Aria russa per mia nonna materna, era una cantante contralto all’opera di Mosca , lei ha iniziato a darmi lezioni di canto da bambino, purtroppo quattro anni fa è venuta a mancare, per ringraziarla di tutto ho scelto un’Aria russa” Miriam strinse le mani del suo amico , incoraggiandolo “Andrà tutto bene , tua nonna sarebbe fiera di te” Sebastian si calmò subito “Grazie Miri, riesci sempre a darmi una gran carica , questi sono gli spartiti delle Arie da studiare”. La ragazza osservò gli spartiti di due opere che a mala pena conosceva “Mmh, dunque L’Aria di Lerski tratta dall’opera Evgeni Onegin di Cajkovski , ma non ha composto i balletti come Il lago dei cigni e Lo schiaccianoci?Non sapevo che avesse composto anche opere liriche; devo ancora approfondire la mia cultura operistica” Sebastian guardò con entusiasmo la sua amica “Cajkovski ne ha composte di diverse come gli stivaletti, La Pulzella d’Orleans , La dama di picche ed altre che ora mi sfuggono , ha composto anche tre concerti per pianoforte, sai che a breve dovrai iniziare a prendere delle lezioni anche tu se vorrai entrare al conservatorio?” “Cosa?Credevo che bastasse solo prendere lezioni di canto” “No Miriam, il pianoforte è base principale per un musicista , specialmente per un cantante e in più dovrai scegliere altri strumenti complementari , io ho scelto pianoforte e clarinetto” “Ah … non lo sapevo” .

Miriam osservò attentamente la seconda Aria scelta dall’amico “Questa è di Vivaldi? L’hai presa dall’opera Il Giustino , Vedrò con mio diletto? La conosco,per la pronuncia delle strofe devi avere un suono molto dolce , ma non ti preoccupare , ti aiuterò io , ti ricordo che sono bilingue , italiano e tedesco” “Mia dolce Miriam , che cosa farei senza di te?Ieri sera quel pazzo del nuovo arrivato a scuola ci ha fatto prendere un colpo” “Sì , però mi faceva così pena,l’ho guardato negli occhi , era così cupo , è alla ricerca di qualcosa da noi donne , appena ha ascoltato la mia voce si è calmato” “Mica tanto , schiaffeggiarti significa calmarsi?” “No,diciamo che mi sono avvicinata troppo a lui , anche per non pensare troppo a quello che stava accadendo sulla pista da ballo in palestra” “Ecco , lo avevo immaginato” . Dopo quella chiacchierata , Sebastian posò gli spartiti sul tavolo , prese il suo cellulare e scrisse un messaggio Lukas, dobbiamo parlare, ti va una birra per le 18?Ricordo che alle 17 hai lezione di pianoforte , fammi sapere .Seb

Miriam guardò Sebastian con aria insolita , capì a chi stava scrivendo “Certo che Roxanne è davvero bella … anzi è perfetta” Sebastian rise come un pazzo “Sei gelosa? Davvero credi che una ragazza come Roxanne possieda un dono come la tua voce?” “Che vuoi dire? Non consolarmi , mi stupisce come Lukas l’abbia lasciata , sono convinta che lo riconquisterà, è intelligente, bella , sa come muoversi nelle Pubbliche relazioni, è decisa , per te sarà anche una Vip snob , ma io la penso così , è la donna perfetta per Lukas, sì la mia voce è un dono ma non basta per essere perfetti” Sebastian non la smetteva di ridere “Mio dolce ,piccolo usignolo , sei così ingenua , non hai capito perché Lukas l’ha lasciata?Sarà anche bella, sarà ricca , decisa ma poi? non è come te. Lukas ha semplicemente aperto gli occhi, non so il perché,probabilmente vorrà divertirsi e godersi la vita come tutti i ragazzi della nostra età”. “Eppure ieri sembrava così preso da lei …dice di sentirsi in colpa nei miei riguardi , ma alla fine non mi ha fatto niente , anzi la colpa è mia per avervi trascinato in un casino col nuovo arrivato” “Non avresti salvato Malika, sei unica” .

Miriam abbassò lo sguardo “Sei davvero un angelo Seb, ti ammiro davvero tanto , mi chiedo come riesci a sopportare tutta questa pressione , il tuo successo , sei un ragazzo molto tenace , un esempio per il futuro della lirica, adesso capisco perché in Svezia sei diventato un idolo per i teenagers , sono fiera di avere un amico come te, anzi sono felice” “Oh Miriam, sei adorabile” .I due amici si abbracciarono , presero i loro quaderni con gli spartiti , salutarono il maestro per poi andare verso il centro della città .

Di mattina , la palestra è frequentata da adulti , specialmente da casalinghe . Poco prima di continuare un’altra serie di esercizi ,Lukas guardò il cellulare , lesse il messaggio inviato da Sebastian , sorrise nel leggerlo e subito rispose all’amico “Ciao Sebastian, di che si tratta? Birra alle 18? ANDATA ! Appena finisco lezione di piano , c’è una bella birreria vicino la scuola di musica , ci vediamo lì , a più tardi amico mio , come procede la lezione di canto ?Miriam è con te ?Mi sento ancora un cretino nei suoi riguardi , per fortuna suo fratello mi ha calmato , ora sono in palestra ad allenarmi insieme a lui. Roxanne è di nuovo all’attacco , dopo ti racconto tutto , a dopo” Philip corse verso il fratello , notò che aveva una brutta cera “Fratellino a chi scrivi? Alleniamoci che il bello della giornata ancora deve arrivare , forza!” “Che palle Philip , perché insisti con queste sorprese oggi? Non c’è nulla che mi possa stupire , mi stai dando solo che fastidio quando inizi ad essere così rompi scatole “. Intanto Michael con tanto di cuffie Apple ,lavorava ai suoi addominali senza sosta , fin quando non arrivò Livia ;la guardò ,aveva i capelli raccolti in una coda alta, senza trucco e con indosso una tuta , per Michael era perfetta, la ragazza si voltò e salutò il giovane ispettore con un bellissimo sorriso sulle labbra “Ciao Michael,anche tu qui oggi ,che coincidenza” “Ciao Livia , si oggi ho il giorno di riposo e ne ho approfittato, non dovresti essere a scuola?” “Giorno libero , sei qui da molto?E’ proprio una bella sorpresa trovarti qui , a breve inizio la mia lezione di aerobica , mi aiuta a scaricare lo stress , tua sorella come sta? Come è andato il ballo?””Sì , anche io sono contento di trovarti qui, sono arrivato poco fa con degli amici , mia sorella sta bene , ha detto che il ballo è stato divertente”.

Altre ragazze entrarono in sala per svolgere la lezione di aerobica che sarebbe iniziata tra poco , intanto Livia cercava un modo per guadagnare tempo per stare ancora un po’ con Michael , così il bell’ispettore colse l’occasione al volo “Sai Livia , ti avrei telefonato ma penso che non serva più, volevo chiederti se stasera ti andrebbe di uscire per un drink o una cena ..non so” “E’ un appuntamento?Dunque fammi pensare un attimo … certo! Va bene alle 19?” “Davvero?Alle 19 è perfetto! Ti auguro una buona lezione , a stasera” Livia diede un bacio sulla guancia all’affascinante poliziotto, che l’aveva salvata da un furto “A stasera Michael”.

Lukas guardò la scena sorridendo , era felice per il suo amico “Grande Mike , forse tua sorella ha ragione è la donna giusta per te” “Sì lo è , dal primo giorno che l’ho incontrata casualmente ,perché le stavano scippando la borsa mi è bastato uno sguardo per capire che è lei. Tu invece Luke?Che mi racconti? Nessun nuovo amore?” Michael capì che il ragazzo stava iniziando a provare qualcosa per una persona a lui molto vicina , per questo durante il loro allenamento ,tentò di farlo aprire “Bhe, c’è un ritorno , ti ricordi di Roxanne?” “Luke ti prego che palle , di nuovo!” sbuffò Philip , Michael rise e rispose al giovane “Quella bella ragazza ricca, con cui sei stato per quasi 3 anni?Sì me la ricordo e quindi?” “Bhe ieri sera durante il ballo , abbiamo pomiciato e …” “So tutto,se ti senti in colpa per questo sappi che mia sorella non prova nessun rancore, sta tranquillo, se fossi in te porterei Miriam da qualche parte , magari ne potete parlare meglio, solo tu e lei” “Stanotte le ho scritto un messaggio , dove le ho detto che oggi saremo usciti insieme , magari dopo la birra con Seb , deve dirmi una cosa importante riguardo Miriam e quel pazzo che ha cercato di aggredirla” “Eh?Mimi non mi ha detto nulla di questo dettaglio e l’hai lasciata sola pensando a pomiciare con la tua ex? Per questo motivo ti senti in colpa? Mimi mi ha detto di averti visto in pista e siccome eri impegnato è corsa dietro a quel ragazzo e appena ti sei accorto che era sparita ,hai lasciato perdere Roxanne per raggiungerla insieme a Sebastian ed Alicia” “Sì ,questo è vero , ma è stato Sebastian ad avvisarmi” “Può essere stato chiunque , sei corso in suo soccorso fregandotene del resto , sei veramente sicuro che mia sorella sia solo una cara amica?Fatti due domande , l’hai spronata a credere di più in sé , la proteggi e l’hai invitata nei luoghi che solo tu conosci” . Lukas arrossì e il suo cuore iniziò ad accelerare ;Philip terminò il suo esercizio di dorsali, si avvicinò ai due ragazzi , abbracciò il fratello e disse “Da come stai guardando lo specchio credo che tu abbia ricevuto una sorpresa inaspettata” “Cazzo Phil …” “Eh? Luke che hai?Mike cos’è successo?” Michael aveva centrato in pieno le emozioni del ragazzo , che andò in tilt, per poi fare un respiro profondo e dire tutto “Phil, Mike vi prego non dite nulla , non sopporterei di perdere una cara persona come Miriam, sì mi piace , ma non sono l’uomo giusto per lei , merita un tipo più preciso , più sapientone”. Michael iniziò a ridere come se non ci fosse un domani “Se conosco mia sorella , i tipo che hai appena citato , tipo i damerini come li chiama lei , snob o nerd non le piacciono per niente, se fossi in te io tenterei , per questo motivo non demordere” Lukas rimase sorpreso dalla tencia che Michael ci metteva nello spronarlo ma aggiunse col tono un po’ amareggiato “Roxanne ci sta riprovando e anche mi piace” a questo punto Philip si intromise alla chiacchierata tra il fratello e il suo migliore amico “Fratellino non dire cazzate , quello che provi per Roxanne è solo sesso ed attrazione fisica , lasciati andare con Miriam , la conosci ,sai come muoverti , se non dovesse andare , almeno ci hai provato e non avrai rimpianti, tentar non nuoce” “Grazie ragazzi … davvero …”

***

Miriam e Sebastian si avviarono verso casa . Alcune fan riconobbero il giovane tenore e o fermarono “Sebastian scusa , possiamo avere una foto con te?” “Certo , Miri scusa puoi?” “Non devi nemmeno chiederlo” Miriam scattò molto volentieri la foto al suo amico insieme alle sue fan , era felice per lui , non ha mai provato invidia o ira per nessuno , ha sempre preferito cercare la parte migliore in tutto e in tutti anche se non sempre questo le riusciva. “Grazie mille Sebastian e in bocca al lupo per la tua carriera” “Crepi, a presto… Uff scusa Miri , non credevo di essere così famoso anche qui a Berlino” “Bhè , Youtube fa miracoli ,i video delle tue performance sono unici e poi oggi così si fa successo, hai anche diversi fan club e dei forum tutti dedicati a te , ieri mentre ti aspettavo per andare al ballo mi sono fatta una cultura su di te” “Sei tremenda, ma nonostante tutto avrei voluto conoscerti prima , non hai ira, superbia , invidia , sei un’amica sincera” Sebastian l’abbracciò forte per ringraziarla della sua amicizia “Io sono arrivato a casa , allora ci sentiamo più tardi , a dopo usignolo” “Va bene , a dopo Sebi”. In quel momento passò una bellissima ragazza con i capelli biondi e occhi azzurri e si avvicinò a Miriam con aria minacciosa “Sei Miriam Nielsen?Ascoltami bene , sta alla larga da Lukas Mann , il suo cuore appartiene a mia sorella Roxanne , stai mancando di rispetto a una bellissima coppia ! Tu vali meno di zero , hai messo in ridicolo Roxy , avrai anche una gran voce come tutti dicono , ma sei solo una ragazzina insolente ! Tu non sei nessuno! Sporca Mafiosa!” Sebastian nell’udire quelle parole corse in aiuto dell’amica , da Gentleman quale era rispose “C’è qualcosa che non va? Se ci sono problemi perché sei venuta tu e non tua sorella? Non è carino mandare qualcuno al proprio posto , significa non avere fegato”. La ragazza capì di aver sbagliato “Mia sorella ieri sera era triste per colpa sua e volevo dirgliene quattro” Alicia che era lì di passaggio, guardò la scena e si intromise “Sarah Kniep! Ma sei stupida?Mio cugino non ama più tua sorella come prima , adesso sparisci!” La ragazza si scusò ed andò via a gambe levate . Miriam era sorpresa “Alicia che ci fai qui?” “Ero di passaggio, stavo raggiungendo Philip e Lukas in palestra , se volete facciamo un pezzo di strada insieme” Sebastian era quasi arrivato “Io devo girare l’angolo e sono a casa , ci vediamo domani ragazze” “Va bene , ciao Sebi a domani , andiamo Ali” .

Le due ragazze proseguirono lungo il quartiere di Rosenthal ,scambiandosi qualche chiacchiera “Scusala , ma Sarah è fatta così, tende dalle labbra della sorella maggiore , sicuramente Roxanne le avrà detto qualcosa di brutto e lei è corsa subito a dirtene quattro,ma ancora non ha capito che mio cugino merita molto di più e deve lasciarlo stare ! Tu tutto bene?” “Sì Ali tutto bene, non so , di certo non si può dir di no a una bella ragazza come Roxanne , è perfetta , come Lukas …” “Cosa? Come Lukas?” “Eh!? Non ho detto nulla , solo che sono fatti l’uno per l’altra” “Hey non devi giustificarti, te l’ho detto anche ieri sera, tra te e mio cugino c’è intesa e sincronia e poi non c’è niente di male se hai una cotta , anzi credo che tu ti sia innamorata?” Miriam negò l’evidenza facendo la vaga “Innamorata?” “Sì innamorata, fidati che non c’è niente di male nel mostrarlo, specialmente quando c’è un’intesa così forte ed evidente” Miriam arrosì come non mai , la sua nuova amica se ne accorse subito,ma voleva sprofondare nel buio più totale per la vergogna. Proprio in quell’istante Lukas era appena uscito dalla palestra per andare a casa , stava aspettando Philip e Michael , così Alicia corse a salutarlo “Ciao Luki , che sorpresa anche tu qui, ho incontrato Miriam per strada così le ho chiesto di camminare insieme” Lukas sorrise a sua cugina , ma il suo sguardo era per Miriam, quella si che era una sorpresa , Alicia decise di netrare in palestra e lasciare i due ragazzi soli . Lukas ripensò al consiglio di Michael cogliendo l’attimo “Miriam , sei arrabbiata con me?” “Perché dovrei?Scusa se non ho risposto al tuo messaggio , preferisco parlare a tu per tu , smettila di sentirti in colpa. Davvero pensi quelle cose su di me? Mi fa ridere perché tu sei perfetto e adatto a ragazze in tiro, alla moda con un look mozzafiato …”

Lukas prese la mano di Miriam “Anche io lo credevo , ma tu sei l’unica che è riuscita a tirar fuori il meglio di me , non avevamo un appuntamento?” “Cosa? Ma non sono presentabile , ho indosso un jeans e una felpa” “Non abbiamo l’uniforme ed è già qualcosa” “Bhe sì, ma non dovresti aspettare tuo fratello?” “Eccolo lì insieme al tuo” Michael abbracciò la sorella “Ecco la nostra stella, ho news per te , c’era Livia in palestra , stasera la porto a cena fuori” “Mickyyyyyyyyyy!!!!! Evvivaaaa!! E’ la donna della tua vita! Che bello , sono felicissima per te!La conquisterai ne sono sicura” Miriam saltellò come una bambina era felice per suo fratello , il quale notò qualcosa sul viso della sorella e la fermò”Aspetta un momento Mimì,come ti sei procurata questo livido ?” Lukas capì immediatamente era stato il nuovo studente con uno schiaffo a procurarle quel livido “E’ stato quel folle ieri?Miri mi avevi detto che non ti aveva fatto del male , lunedì gliene dico quattro se non fosse stato per Alicia lo avrei ammazzato di botte!” “Lukas , non è nulla , mi hai comunque protetta, se non fosse stato per te a quest’ora sarei in ospedale,meglio questo livido che l’ospedale ” Michael capì che l’intesa tra i due ragazzi era molto forte, comprendeva perché si piacessero anche senza dichiararselo “Mimì potevi dirmelo , Lukas sei stato davvero un cavaliere , ti devo un favore” Philip si guardò intorno, avvertì che c’era qualcosa di strano nell’aria, come se qualcuno li stesse osservando .

***

Miriam si girò verso l’angolo e si accorse di un’ombra ,sembrava quella di Kevin,impossibile , come poteva essere lui se lo avevano chiuso in carcere per la durata di tutto il weekend? . Lukas la guardò con aria sospettosa “Allora Miriam , andiamo a farci un giro?” “Ok ,solito gelato?” “Veramente io pensavo a un pranzo , poi al mio nascondiglio per mostrartelo meglio”. Poco prima di porgere il braccio alla sua amica ,Lukas ricevette una telefonata “La scuola di musica??Sì pronto?” “Ciao Lukas , sono Michelle la segretaria , volevo avvisarti che la tua lezione di oggi è annullata , il maestro è a letto con l’influenza da tre giorni ,ci vediamo martedì prossimo , mi dispiace e buon weekend” “Ciao , nessun problema , a martedì” . Lukas riagganciò e si voltò verso Miriam “Ho il giorno libero , niente pianoforte , andiamo” Lukas le prese la mano , Miriam era nervosa , perché si sentiva osservata ,come se qualcuno la stesse spiando , Lukas se ne accorse e cercò di calmarla “Hey , va tutto bene? Non dirmi che non sei mai uscita con un ragazzo?” “Sì certo, in Italia, ma non è questo …” “Cosa?” “C’è qualcuno che ci segue ,ho paura che possa essere Kevin, lo so sembra impossibile, ho questa sensazione” Lukas telefonò direttamente a suo fratello, per avvisarlo di questa situazione “Luke che vuoi? Sto guidando!” “Phil ascoltami attentamente , sei in viva voce , per favore puoi chiedere in commissariato se il ragazzo di ieri sera è ancora in cella?” “Lo hanno rilasciato questa mattina” “Cosa!? Non doveva restarci per tutto il weekend?Miriam si sente osservata , ha paura che la stia seguendo” Philip ci pensò un po’ “Va bene faccio controllare dalla pattuglia di turno i luoghi che voi due frequentate” “Grazie mille Phil , a dopo” “Ciao fratellino ,ma non avevi lezione di piano?” “Annullata!” ,intanto Miriam si sentì più sollevata , non aveva detto di Sarah che era venuta per minacciarla ;ma a Lukas non sfuggiva nulla guardò l’espressione della sua amica e credeva che fosse arrabbiata con lui “Cosa c’è adesso? Lo so , scusa ieri sera ho sbagliato..” Miriam lo zittì posando la mano sulle labbra del ragazzo “Ancora con questa storia ? Non hai fatto niente ,lo capisci o no? Sono solo un po’ sorpresa , perché dopo aver finito lezione di canto stamattina ero insieme ad Alicia e di punto e in bianco mi sono trovata faccia a faccia con una bellissima ragazza , la sorella della tua bella e amata Roxanne …” “Sarah!?” “Sì. mi ha minacciato dicendo di starti alla larga , perché appartieni a sua sorella, Alicia l’ha mandata via ma solo grazie a Sebi mi ha chiesto scusa e se ne è andata” “Conosco questo modo di fare , è Roxanne che manda Sarah per spaventarti … Che stupida!Questo è uno dei motivi per cui l’ho lasciata !” Alla fine i due ragazzi optarono per un pranzo take away , entrarono in una caffetteria , prendendo due cappuccini , dei muffin misti ,pagarono e si avviarono verso il posto segreto . C’era un lago , Miriam guardò il panorama attentamente “E’ davvero bello qui …” Lukas si avvicinò “Ieri sera non avuto modo di goderci tutto questo” .

Si sdraiarono sull’erba , guardando il cielo , Lukas sfiorò la mano della sua amica che sorrise e si voltò verso di lui , chiacchierando del più e del meno , mangiando i muffin e bevendo i cappuccini. “Lukas?” “Dimmi” “Grazie , per avermi indotto a seguire la carriera del canto , credi così tanto in me…” “Di nulla” , la ragazza sospirò e gli chiese “ Non capisco perché non vuoi rimetterti con Roxanne,è così bella” Il ragazzo rispose in modo diretto e sicuro “Non la amo come credevo di amare, tu invece?” “Io?Nulla, se credi che tra me e Sebastian ci sia qualcosa , bhè hai sbagliato di grosso , c’è solo una bellissima amicizia. Come hai l’hai conosciuta?” Lukas sbuffò ma alla fine rispose “Accidenti , hai subito capito dove volevo arrivare! Non ti sfugge niente. Ho conosciuto Roxy tramite suo fratello Derik che è uno dei miei più cari amici , un giorno andammo insieme ad una festa ,lei si accorge di me ,si avvicina e suo fratello ci presenta , ci siamo messi a parlare , ci siamo scambiati i numeri e dopo un paio di settimane ci siamo messi insieme , prima che tu me lo chieda ,è finita perché lei voleva sempre di più,era arrivata al punto di non farmi più respirare, stavo perdendo ogni libertà per la sua gelosia così iniziai ad allontanarmi , ero innamorato cotto ma poi dopo tutta questa sua oppressione ho capito che non provavo più lo stesso sentimento, non l’amavo più” “Non voglio sembrare la stronza di turno , ma se avevi capito che non provavi più lo stesso sentimento ,hai fatto bene, lei ci tiene ancora molto a te e anche tu ,ma devi fare ciò che ti senti , ascolta il tuo cuore Lukas” “Sei davvero molto dolce , davvero tu nessun ragazzo?”

“Non ho successo, se proprio vuoi saperlo , 3 anni fa a scuola di musica conobbi un ragazzo studiava chitarra elettrica , mi presi una bella cotta devo ammetterlo , si chiamava Mathias , la stessa estate poco prima che partissi per l’Italia lo vidi che passeggiava per Friedrich Straße mano nella mano con una ragazza, ci rimasi malissimo , piansi molto , ma dentro di me sapevo che non era l’uomo giusto per me , la stessa mi è successa a settembre in Italia con un ragazzo che ho conosciuto al mare , si chiamava Claudio , studiava violino , ma ha interrotto poco dopo , anche con lui ennesimo buco nell’acqua , per fare il cazzaro davanti agli amici mi snobbava o addirittura diceva parole poco carine nei miei riguardi ma mai volgari” “Ti offendeva?Non ti conosce affatto!” “Mi ha dato della Vacca” “E’ un debole ,lo ha anche detto perché gli piacevi e lo rinnegava ma non doveva permettersi di usare certi termini con te , in tal caso resta una persona immatura , per giunta uno che smette di studiare uno strumento come il violino poi per dar spazio agli amici che non capiscono le sue passioni è da sfigati” “Dai Luke ormai è passato , ho sofferto anche per lui, ma più per i suoi modi di fare , non era quello giusto nemmeno lui , sia Claudio che Mathias , erano innamorati solo della mia voce ,per un periodo sono riuscita a nascondere questa mia capacità per un po’, non volevo dirlo nemmeno a te , ma mi hai scoperto durante quel karaoke qualche anno fa”

“No aspetta! Tu nascondevi a tutti che sai cantare? Per cosa ?Per paura di non essere accettata per quello che sei?Spero che tu stia scherzando , non devi nemmeno pensare questa cosa , quei due non meritavano la tua attenzione , tu sei speciale !” Miriam si strinse al suo amico che l’ abbraccio”Sta tranquilla ,chiunque voglia farti del male ,darti fastidio o mettersi i bastoni fra le ruote , io ti proteggerò ,anche se il prossimo anno non sarò più a scuola , sarà sempre al tuo fianco” Miriam lo guardò fisso negli occhi , il suo cuore si strinse e iniziò ad accelerare sempre di più , invece di far scappare un bacio , si limitò ad una carezza sul viso del ragazzo e lo ringraziò” Grazie Lukas , ma non rinunciare ai tuoi sogni ad eccezione dei miei fratelli ,sei l’unico ragazzo ad essere così attento e apprensivo con me , anche con Roxanne eri così?” “Perché ti interessa?Bhe inizialmente lo ero , anche lei era attenta a ogni minimo dettaglio ,lo è ancora , ma non mi faceva respirare mi opprimeva e dopo quasi 3 anni mi annoiai anzi a dirla tutta non ero più me stesso cosa che invece sono con te” . Nella ragazza si accese un bagliore di speranza grazie alle parole dette dal ragazzo di cui era perdutamente innamorata , magari in quel bacio mancato la sera prima non avrebbe funzionato come quella picola carezza o quelle parole “Non ho mai baciato nessuno Lukas, chissà come deve essere” Lukas capì a che gioco stava giocando la sua amica così l’assecondò“Come te lo immagini?” “Non so, certe cose non si programmano ,non è come un’esibizione o un compito in classe , sicuramente vorrei che fosse dato da qualcuno di importante” .

Lukas sorrise si alzò verso il lago per osservarlo più da vicino , Miriam lo guardò attentamente e vide che il suo amico si voltò e lanciò una monetina nell’acqua e si risedette vicino a lei “Mio fratello dice che oggi è il giorno delle sorprese , senza rendermene conto ne sto ricevendo una dietro l’altra” Lukas si avvicinò a Miriam rubandogli un bacio sulla guancia per poi restare sdraiati sull’erba a guardare il cielo .

Note dell'autore: scusate il ritardo ma ho appena ripreso a lavorare a scuola e devo ancora riportare molti capitoli sul pc spero che questa storia vi stia piacendovengono citati i seguenti compositori : Vivaldi , Puccini e Cajkovski un abbraccio forte , buona domenica a tutti e stay strong





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3941732