Ricordi tra sorelle

di Duchessa712
(/viewuser.php?uid=1122558)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Document
Ricordi tra sorelle

La battaglia è finita. Il villaggio dorme, è tornata la calma. Forse per sempre, forse per poco. Forse per loro sarà l'ultima volta, forse dovranno affrontarlo ancora. Non lo sanno e non importa. Sono salve, sono vive, a differenza di tante fate e persone che hanno perso qualcuno. -A cosa pensi? -.
Sono nella serra, una tazza in mano, unite e insieme come non accadeva da tanto, forse da sempre. Dalia fissa sua sorella con quegli occhi dolci e il sorriso sincero che la rende più giovane e più bella.
- A Neve. Tutta questa storia me l'ha fatta venire in mente. E anche il sentir parlare le gemelle del Libro Antico-.
Tomelilla annuisce incuriosita. È stata una scelta coraggiosa quella che sua sorella ha compiuto per amore, una che per lei sarebbe stata inconcepibile, ed è raro che Dalia parli del passato, soprattutto della fata che le ha protette fino alla fine.
-Immagino che oltre alla guerra e a storie che si sono perse nella leggenda bisogni aggiungere Fidiven e Flox-.
Dalia scuote leggermente il capo, sorridendo. Sua sorella è sempre stata onesta e schietta, forse perfino troppo certe volte, e girare intorno alle cose non le è mai piaciuto. - Anche, lo ammetto-.
-Eri sconvolta, quando lo hai saputo-
-Eravamo entrambe sconvolte-. Tomelilla annuisce. - Era stanca, saremmo state il suo ultimo incarico comunque-
-E con le avventure che ha vissuto penso che una morte eroica e per qualcosa di grande sarebbe stata l'unica sensata. Sarebbe stato un peccato se a una vita così intensa fosse seguita una morte normale-.
-Attenta Dalia. Una fata non muore... -
-Il suo cuore passerà a un'altra fata.... Lo so, Lillà Lo so bene anche io. A questo proposito, cosa mi dici della nostra, di fata? -
-Che non poteva capitarne una migliore-.
Si guardano e sorridono, con negli occhi qualcosa che è solo loro, il ricordo di quando erano ragazze, di una fata il cui nome è una leggenda, ma che per loro sarà sempre Neve.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3943174