Museo delle anime

di VigilanzaCostante
(/viewuser.php?uid=1142608)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Solo in questo incipit sarà presente una breve drabble, slegata dalla raccolta che vi sto presentando. L'ho scritta a posteriori, giusto per mettere punto di inizio a questo viaggio. Vi prego, se riesco a toccare le corde giuste, fatemelo sapere. Ci tengo tanto a questi ritratti, più della mia stessa vita, e la decisione di pubblicarli è stata sofferta e ricca di indecisione. Ma nel cassetto stavano prendendo polvere e l'arte (bella o brutta che sia) a volte va condivisa. Buona lettura!


Incipit


Seguitemi, vi accompagno nel mio cuore, nella profondità della mia anima.
È qui, su questi fogli, che c’è tutta la mia essenza, la mia gioia più grande, la mia sofferenza più profonda. Qui ci sono le anime delle persone che hanno camminato nella mia vita, che ancora camminano, che mi hanno voltato le spalle o che non hanno mai smesso di amarmi.
Voi non conoscete nessuno di questi volti, nessuna di queste storie, ma guardateli come se fossero opere d’arte, osservateli, lasciatevi emozionare, oppure tenetevi a distanza.
Magari, in una di queste sfumature, scoprirete voi stessi.

[94 parole]




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3943476