Rosso d'Autunno || An Alternative Reylo

di Nives_as_snow
(/viewuser.php?uid=1144872)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


245782535-256-k793882

La nuova docente di Psicologia Rey Palpatine, laureata a pieni voti presso la Saint Martin University, nella cittadina di Lacey, Contea di Thurstone, nello stato di Washington, proviene da un prestigioso stage presso una clinica privata della medesima.

È senz'ombra di dubbio avvezza al clima rigido che trova, circa alla stessa latitudine, ma nella ben più grande, blasonata, universitaria Boston sulla costa opposta.

I primi freddi si avvertono specie al mattino presto, ma nelle ore centrali della giornata, durante la pausa per il pranzo e alle cinque del pomeriggio, ad attività terminate, può ancora godere dei tiepidi raggi del sole che riescono piacevolmente a ferirle le iridi chiare, filtrando attraverso gli alti rami rossastri degli aceri che circondano il College ed i viali tutt'attorno, i quali la conducono verso il piccolo basement dove si è sistemata presso l'abitazione di Lady Tano.

Si ritrova, percorrendo ogni pomeriggio la strada verso casa, con brio un po' infantile a guardarsi le punte dei piedi, mentre con gli stivaletti preme maggiormente sulle foglie per sentirne il crepitio.

Le piace il crocchiare, che producono a contatto con le suole.
Un suono di cui ama bearsi una volta lontana dal chiacchiericcio degli studenti e dei suoi colleghi, a mano a mano, che i viali principali del Boston College, ammantati dei colori dell'autunno rosso, si svuotano smistando il flusso che li riempie, fuori della cittadella universitaria in un dedalo di strade ben più strette e scarne.

Per sua fortuna, l' alloggio dove risiede, non dista che qualche centinaio di metri dal lavoro.

Puntualmente, una volta allontanatasi abbastanza dal vociare per perdersi nel silenzio e negli odori della natura, una berlina grigia - deve essere una Chevrolet d'epoca forse - le sfreccia di fianco.
Alla guida intravede sempre la stessa persona: un uomo alto, dai capelli mori, indossa gli occhiali, veste distintamente, ma in modo informale.

Lo ha intravisto nei corridoi del Campus e, pur non essendo Rey una che ha l'ardire di fissare lo sguardo su una persona, a meno che non le stia rivolgendo la parola, il collega svetta notevolmente data la sua statura.

Deve, probabilmente, essere il professor Solo, brillante insegnante, di pessima fama - stando alle ciarle di corridoio - intransigente, lunatico, egocentrico.

A Rey non piace dar credito al sentito dire; suole essere riservata per natura; aldilà dei necessari scambi con i colleghi è piuttosto sfuggente.

Non è che non le piaccia avere compagnia, è pur sempre una ragazza di ventisette anni, ma riservata. Aspetta quella parola in più, quel gesto di apertura che non la faccia sentire di troppo, che non è ancora arrivato! Del resto è nuova in una grande città.

Così spesso, suo malgrado, si ritrova ad ascoltare involontariamente i discorsi altrui magari mentre ripone il suo materiale nell'armadietto, assegnatole nella sala professori o quando siede alla tavola calda del Campus.

"..Questo tale, Solo, pare essere il terrore del campus.."

Sorride Rey a questo pensiero, tra sé, mentre manda giù con ossequiosa riverenza l'ultimo boccone del pancake ricoperto di candido zucchero a velo, che inzuppa scrupolosamente nello squisito sciroppo d'acero rimasto nel piatto, per non lasciarne nemmeno una misera goccia, non sia mai una tale leccornia vada sprecata!

Quasi non le va' di traverso quando si accorge di una presenza incombere dinnanzi a lei ad interrompere quell' ozioso momento di puro piacere, costringendola a sollevare lo sguardo.

Due iridi scure da dietro gli occhiali la fissano in attesa della sua attenzione.

Un uomo alto, molto alto, in silenzio, dinnanzi a lei, reclama la sua attenzione evidentemente spazientito di dover aspettare i tempi della giovane collega.

Angolo dell' Autrice:

Eccoci qui, ancora insieme, bene gente! 
Ci siamo.

Il 31 Ottobre il professor Solo sarà protagonista di una nuova avventura con la sua collega appena arrivata in città: Rey Palpatine!

Quale sarà il programma? 
Si accettano le vostre idee in merito. 😏

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3943908