Ventiquattro tasche colme di bizzarrie

di Kim WinterNight
(/viewuser.php?uid=96904)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Butterfly House
 
 
 
 
 
 
Con le ali spiegate, tinte di mille colori e sfumature, la farfalla svolazza di fiore in fiore; poi si posa su una piccola oasi e succhia il nettare zuccherino.
Attorno a lei, tante altre farfalle dai colori e le grandezze differenti, tutte sorelle, tutte intente nella stessa danza gioiosa color arcobaleno.
Di tanto in tanto, una lieve pioggerella rinfresca l’aria, mentre le foglie verdi e odorose fungono da riparo insieme alle corolle di fiori immobili.
È un paradiso fatto di umidità, luce accecante e lievi fremiti d’ali.
Neanche quelle figure enormi e imponenti che parlano una lingua strana e fanno tanto rumore riescono a rovinare quell’effimera quiete.
 
 
 
 
 
 
♣ ♣ ♣
 
Prompt 5 dicembre 2020:
 
 
 
Oggi non sapevo proprio dove sbattere la testa con un prompt come un modellino (?) di farfalla, così ho preso ispirazione da un’esperienza personale che ho vissuto due volte in vita mia, ovvero la visita a una butterfly house o casa delle farfalle.
Si tratta – per chi non lo sapesse – di una sorta di “serra” atta a ricreare l’habitat naturale di farfalle tropicali (almeno quella in cui sono stata io), con tanto di piccole oasi colorate che fungono da mangiatoie ^^
Spero di essermi spiegata bene… XD
E niente, è una storiella nonsense, me ne rendo conto, però vabbè, abbiate pietà, ero proprio senza idee :P
A domani con la prossima storiella ♥




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3949869